Manuel Gonzalez partirà dal palo per la quinta volta in questa stagione. Dietro di lui Baltus e Moreira, 5° Canet
Altro record della pista battuto da Manuel Gonzalez. Lo spagnolo del team Intact ha siglato la sua quinta pole position stagionale completando il suo miglior crono in 1:34.315, che gli è valso il nuovo miglior giro compiuto dalla Moto2 sul Bugatti Circuit di Le Mans.
2° posto per un grande Barry Baltus arrivato dal Q1, sessione in cui ha ottenuto il miglior tempo, mentre ha completato la prima fila il brasiliano Diogo Moreira, distante 339 millesimi dalla pole. 4°, invece, Albert Arenas, autore di un’ottima prova che lo ha visto classificarsi davanti ad Arón Canet e Jake Dixon, autori del 5° e 6° riscontro.
A chiudere la top 10 sono stati Filip Salac, Alonso Lopez, Celestino Vietti ed Ivan Ortolà, la grande sorpresa di questa qualifica. Lo spagnolo è infatti arrivato dal Q1, così come Baltus, riuscendo ad ottenere anche la sua prima partenza in top 10 della sua carriera in Moto2. Hanno superato il taglio della prima sessione di qualificazione anche David Alonso e Marcos Ramirez, che si sono classificati rispettivamente in P12 e P17, mentre tra chi non è riuscito ad accedere alla seconda fase figurano i nomi di Collin Veijer e Daniel Holgado. I due scatteranno dalla P19 e dalla P21 domani.
Segue la classifica di Q1 e Q2 ed anche la griglia di partenza per la gara di domani.
Media: intactgp.de
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.