Moto2 | GP Francia 2025, FP2: Öncü da record, González e Salač inseguono

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 10 Maggio 2025 - 10:51
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Francia 2025, FP2: Öncü da record, González e Salač inseguono
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il turco vola e firma il nuovo record della pista. Vietti e Arbolino in top 10, Escrig unfit

Le FP2 del GP di Francia per la classe FIM Moto2 World Championship si chiudono nel segno di Deniz Öncü, autore di una prestazione straordinaria che lo proietta in cima alla classifica con un tempo monstre di 1:34.693, battendo il record di Le Mans segnato ieri da Manu González nelle Pre-Qualifiche. Il #53 ha fatto segnare il miglior crono dopo un venerdì sottotono, con un’ottima progressione in un turno caratterizzato da distacchi ravvicinati nella top 10.

Alle sue spalle si piazza proprio “ManuGas” González, sempre più protagonista in questo avvio di stagione, seguito da un solido Filip Salač, competitivo e costante per tutto il turno. Quarto posto per Albert Arenas, mentre chiude la top five Barry Baltus, in costante crescita e autore di una sessione brillante, riscattando il venerdì in cui non è riuscito a centrare l’accesso diretto in Q2.

Tra gli italiani, Celestino Vietti conferma il suo buon momento con un ottimo sesto posto, mentre Tony Arbolino si piazza ottavo. Al contrario, deludono le prestazioni di alcuni nomi attesi al vertice: Jake Dixon non va oltre la nona posizione, mentre Arón Canet chiude solo decimo, al di sotto delle aspettative. Giornata da dimenticare anche per Jorge Navarro, tra i più veloci nel venerdì pomeriggio, che scivola addirittura al ventiduesimo posto.

Brutte notizie in casa Forward: Álex Escrig è stato dichiarato unfit per il resto del weekend a causa di un emotorace riportato in seguito a un violento highside nelle Pre-Qualifiche. Il team ha subito reagito chiamando in sostituzione Daniel Muñoz, giovane talento proveniente dal FIM Junior GP.

In vista delle qualifiche del pomeriggio, Öncü, González e Salač sembrano i candidati principali per la pole, ma con distacchi così ravvicinati e il livello generale molto alto, si preannuncia una sessione combattuta e spettacolare.

Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti della Moto2

Immagine copertina: KTM Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA