Moto2 | GP Francia 2021: Raul Fernandez vince ancora, doppietta KTM Ajo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Red Bull KTM Ajo monopolizza le prime due posizioni del Circuit Bugatti. Vince Raul Fernandez davanti a Gardner, terzo Bezzecchi

È appena andato in scena il Gran Premio di Francia, quinta prova del mondiale Moto2. La classe di mezzo, dopo la gara di Jerez che ha visto trionfare Fabio Di Giannantonio, ha fatto scalo al Circuit Bugatti a Le Mans. La scelta di gomme da parte dei piloti è stata più originale del solito: se negli altri Gran Premi siamo stati abituati a coppie di pneumatici uguali in griglia, oggi abbiamo assistito a un mix tra le gomme Dunlop a disposizione.

La classifica ha subito forti scossoni durante lo svolgimento della corsa condizionando, in parte, l’andamento del Gran Premio. A trionfare è stato Raul Fernandez, al secondo successo in stagione dopo quello in Portogallo. Il poleman, dopo essere scivolato in seconda posizione allo start, è rimasto a studiare Marco Bezzecchi nelle prime tornate prima di sorpassarlo al giro 5, conquistando la vetta della corsa che non ha più lasciato fino al traguardo.

Seconda posizione per Remy Gardner, ancora leader del mondiale ma con un solo punto di vantaggio dalla seconda posizione occupata dal compagno di squadra. L’australiano non è stato particolarmente brillante nelle prime fasi, rimanendo comunque nelle posizioni di vertice ma senza rappresentare un vero pericolo per la vittoria. Nelle ultime tornate, però, si è acceso improvvisamente, sorpassando Bezzecchi per la seconda posizione.

A chiudere il podio c’è proprio l’italiano di SKY VR46. Il riminese ha preceduto il connazionale Tony Arbolino, autore di una rimonta straordinaria. Partito dalla 19^ casella, il pilota di Garbagnate Milanese si è riportato a ridosso dei primi dieci già dopo due giri, iniziando la propria scalata grazie anche alle varie cadute registrate davanti a lui.

Quinta posizione per Bo Bendsneyder, fisso in top 5 dall’inizio alla fine e serio contendente per il podio sin dai primi giri. Dietro di lui Marcel Schrotter, a dimostrazione della forza messa in mostra da Intact GP oggi. Il tedesco ha preceduto Ai Ogura, partito 16°. Ottava piazza per Fabio Di Giannantonio, vittima di due Long Lap Penalty: la prima sanzione è scattata a causa di un contatto con Hector Garzo (in cui lo spagnolo è caduto), il secondo invece per non aver scontato a dovere il primo Long Lap Penalty a causa di un suo salvataggio da una potenziale caduta.

Simone Corsi, al miglior risultato di MV Agusta in questa stagione, e Jorge Navarro chiudono il gruppo dei primi dieci. Dietro lo spagnolo ci sono altri due piloti autori di grandi rimonte, quali Lorenzo Dalla Porta (partito 20°) e Somkiat Chantra (partito 26°). Marcos Ramirez e Albert Arenas completano la zona punti.

Il Gran Premio di Francia, oltre ai sorpassi, ha visto tante cadute a causa della pista ancora umida. Da segnalare i ritiri di Sam Lowes e di Joe Roberts, oltre alla caduta di Augusto Fernandez mentre era nelle posizioni di vertice. Aron Canet è stato l’unico a non aver completato il primo giro.

La classifica piloti, come già anticipato, vede Remy Gardner ancora leader con 89 punti, seguito da Raul Fernandez a quota 88. Marco Bezzecchi approfitta della caduta di Sam Lowes per scavalcarlo in classifica, arrivando a 72 punti; l’inglese è fermo a 66. Fabio Di Giannantonio rimane stabile in quinta posizione con 60 punti.

Potete consultare qui i risultati completi della gara. Questo è il link per accedere alla classifica piloti.

Appuntamento al 28 maggio per le prime prove libere del Gran Premio d’Italia.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull KTM Ajo

P300 MAGAZINE

Moto2 | GP Francia 2021: Raul Fernandez vince ancora, doppietta KTM Ajo

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto2 | GP Francia 2021: Raul Fernandez vince ancora, doppietta KTM Ajo

Continua a seguirci