Moto2 | GP Francia 2021: Prima pole position per Raul Fernandez

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Maggio 2021 - 16:36
Home  »  Moto2

Lo spagnolo conquista la pole position in Moto2 in una qualifica condizionata dalla pioggia. Bezzecchi secondo davanti a Roberts

Raul Fernandez continua a stupire alla sua stagione d’esordio in Moto2, conquistando la pole position del Gran Premio di Francia in condizioni molto difficili per via della pioggia che si è abbattuta su Le Mans proprio in occasione della decisiva Q2.

Con la pista inizialmente umida, Fernandez è stato l’unico a scendere in pista con gomme da bagnato per poi tornare subito ai box per passare alle gomme d’asciutto, nettamente più veloci. Una volta tornato in pista, lo spagnolo è stato autore di due ottimi giri che gli hanno permesso di portarsi in testa e conquistare la sua prima pole position in carriera nella Moto2, con la miglior prestazione realizzata in 1:50.135.

Ottime qualifiche anche per gli altri due piloti che domani occuperanno la prima fila: secondo posto per Marco Bezzecchi, a due decimi di ritardo dal tempo della pole, mentre Joe Roberts conquista la terza posizione dopo esser passato per il Q1, quando la pista era ancora asciutta.

Aron Canet e Augusto Fernandez aprono la seconda fila, divisi da soli 6 millesimi con Bo Bendsnyder al loro fianco, a sorpresa in sesta posizione ad un secondo di ritardo dalla vetta.

Solo settimo Remy Gardner, a pochi millesimi dalla seconda fila e ad un secondo di ritardo dal suo compagno di squadra in pole position. Al suo fianco in terza fila troviamo i due piloti del team Flexbox HP40, con Hector Garzo in ottava posizione davanti a Stefano Manzi.

Un altro che può ritenersi deluso del risultato ottenuto in qualifica è Sam Lowes, solamente 10° davanti a Nicolò Bulega, 11° e autore di una delle tantissime cadute viste in Q2 per via delle difficili condizioni della pista.

Tredicesimo tempo per Lorenzo Baldassarri, che insieme a Simone Corsi hanno portato per la prima volta nella loro storia due moto della MV Agusta in Q2; Corsi ha chiuso al 17° posto, protagonista anche lui di una caduta. Deludente anche la prova di Fabio Di Giannantonio, vincitore a Jerez De la Frontera e solo 15° nelle qualifiche odierne.

Fuori dalla Q2 gli altri piloti italiani: Tony Arbolino scatterà dal 19° posto davanti a Lorenzo Dalla Porta, mentre Celestino Vietti non è riuscito a fare meglio del 28° tempo e Tommaso Marcon occupa la 30° posizione davanti al solo Alonso Lopez, all’esordio nel mondiale Moto2 in sostituzione dell’infortunato Yari Montella in sella alla Boscoscuro.

Somkiat Chantra sconterà sei posizioni di penalità per guida irresponsabile durante le FP1, retrocedendo così dal 20° al 26° posto sulla griglia di partenza per la gara di domani.

Moto2
Moto2
Moto2
Moto2

Immagini: Twitter / Red Bull KTM Ajo & MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live