Tony Arbolino svetta nel secondo turno della Moto2, Canet e Moreira lo seguono ma a 0″4. Ogura sesto, García solo 14°.
Da Misano Adriatico
Prosegue il venerdì delle due ruote e della Moto2, reduce dalla P1 del GP Emilia-Romagna 2024. La seconda sessione di giornata della classe di mezzo, stavolta svolta completamente sull’asciutto, ha visto il primato di Tony Arbolino, su Kalex della squadra Marc VDS Elf.
Dopo aver già mostrato delle buone performance al mattino, “l’Artista” si è aggiudicato il miglior tempo del venerdì ed ha messo al sicuro, a meno di colpi di scena, il passaggio in Q2 per le qualifiche di domani. Il suo tempo è stato di 1:35.386, a soli 0″2 dal record della pista (attualmente nelle mani di Arón Canet).
Proprio lo spagnolo di Fantic ha chiuso in seconda posizione alle spalle del lombardo, anche se il distacco è piuttosto pesante: quasi 0″4. In questo momento Arbolino potrebbe essere il favorito per la domenica, mentre è da segnalare l’ottimo terzo posto di Diogo Moreira, su Kalex Italtrans.
Al quarto posto il primo pilota Boscoscuro, Fermín Aldeguer, davanti a Joe Roberts e al leader della classifica Ai Ogura. Il giapponese è incappato in un inghippo tecnico che ha rallentato il suo programma di lavoro intorno a metà sessione, ma la sua situazione, come a Misano 1, sembra decisamente migliore rispetto a quella del compagno Sergio García, solo 14°.
Messo male anche Alonso López, 17° a fine P1 e virtualmente fuori dalla Q2, per via di una scivolata alla Variante del Parco nelle prime fasi.
Ecco i risultati della P1 Moto2 e pure l’analisi dei run compiuti dai piloti.
Fonte immagine: marcvds.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.