Lo spagnolo cala il poker di pole position in questo 2024, davanti a Roberts ed Arbolino. Vietti quarto, Ogura settimo.
Da Misano Adriatico
In questo 2024 Arón Canet si è spesso dimostrato il più performante sul piano della velocità pura e, in occasione del GP Emilia-Romagna 2024, questa sensazione è stata confermata. Il #44 di casa Fantic è stato autore della sua quarta pole dell’anno, col tempo record di 1:34.935.
Ben quattro piloti, durante la Q2, sono stati capaci di abbattere il muro dell’1:35, rimasto intoccato fino alla P2 di questa mattina. I distacchi, infatti, sono stati a dir poco risicati, con Canet in pole davanti per appena 0″004 su Joe Roberts, secondo.
Quella di domani può essere una grande occasione per il pilota di Malibù per ricucire il gap nella classifica iridata, mentre Tony Arbolino, dopo la pole del GP di San Marino, si è aggiudicato un’altra prima fila. Terzo tempo per il lombardo, davanti al suo connazionale Celestino Vietti.
Jake Dixon completa la top five, mentre al sesto posto spunta il primo dei piloti Boscoscuro, Fermín Aldeguer. Il #54 paga un gap di oltre 0″3 da Canet, ma è quantomeno riuscito a tenere fuori dalle prime due file Ai Ogura, settimo.
Da segnalare l’ottimo nono posto di Dennis Foggia, mentre Sergio García non è andato oltre un 13° posto in griglia.
Qui i risultati di Q1 e Q2 Moto2, insieme alla griglia della categoria di mezzo per domani.
Fonte immagine: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.