Moto2 | GP Emilia-Romagna 2024, P2: Arón Canet lima il proprio record della pista di Misano, Arbolino terzo. López in Q1

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 10:17
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Emilia-Romagna 2024, P2: Arón Canet lima il proprio record della pista di Misano, Arbolino terzo. López in Q1
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il sabato della Moto2 inizia nel segno di Canet, poi i due piloti Marc VDS. Aldeguer in Q2 per il rotto della cuffia, Moreira fuori.


Da Misano Adriatico
La P2 della classe Moto2 in quel di Misano ha visto i primi colpi di scena rilevanti, una componente assente dal turno della Moto3. L’ultima libera del GP Emilia-Romagna 2024 della categoria di mezzo si è conclusa nel segno di Arón Canet, autore del miglior tempo in 1:35.154.

L’alfiere di punta di Fantic Racing ha limato di un paio di centesimi il record già suo delle libere di San Marino, segno di come la pista sia ad un livello ottimo per permettere ai piloti di tutte le classi di spingere al massimo. A completare la top tre sono stati i piloti Marc VDS Elf, con Filip Salač sorprendentemente secondo e davanti al compagno di squadra Tony Arbolino.

Albert Arenas occupa il quarto posto sulla Kalex del team Gresini Racing, mentre Joe Roberts chiude il quintetto di testa. I telai tedeschi, stamattina, si sono comportati molto meglio rispetto alle Boscoscuro, con Ai Ogura il primo dei piloti sotto marchio italiano, ma in decima posizione e alle spalle di Celestino Vietti.

Il giapponese precede il compagno di squadra Sergio García, ma i sudori freddi sono scattati soprattutto nel team Speed Up: Fermín Aldeguer ha chiuso al 14° posto prendendo l’ultimo posto disponibile per la Q2 per appena 0″086, mettendo fuori Dennis Foggia. Il suo compagno Alonso López, però, non è stato così fortunato ed ha chiuso 16°.

A cercare di superare il taglio della Q1 sarà, oltre ad Alonso, anche Diogo Moreira: dopo la buona velocità mostrata ieri, il brasiliano è rimasto clamorosamente fuori dalla Q2 diretta, chiudendo la sessione con un 26° posto. Eliminato anche Senna Agius, 18°.

Qui i risultati della sessione del sabato mattina, il cronologico dei tempi e la combinata P1-P2.

Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA