Il pilota spagnolo ci ha rivelato le sue sensazioni al termine del venerdì del GP Emilia-Romagna 2024 classe Moto2.
Da Misano Adriatico
Un venerdì a due facce, quello di Alonso López a Misano 2. La prima giornata di prove del GP Emilia-Romagna 2024 ha visto il #21 in testa al termine della FP, ma durante la P1 le cose si sono complicate oltremodo, per via di una caduta in curva 2; per lui solo un 17° posto al pomeriggio.
Ecco le sue impressioni al termine di questa giornata.
Alonso, un resoconto di questa giornata dal tuo punto di vista: è stata un po’ a due facce a giudicare dalle prove.
“Sì, perché questa mattina mi sono trovato benissimo, ho fatto primo nel turno libero e dopo, al pomeriggio, abbiamo provato una cosa che non mi è piaciuta per niente; sono caduto nel secondo giro e dopo ho fatto un po’ fatica ad andare forte subito, ma penso di sapere che moto usare per domani e potrebbe essere una bella giornata”.
La caduta è stata causata da un errore oppure da un setting non ideale?
“No, può essere che con l’altro setting non sarei caduto, sicuramente sarebbe stato così, ma alla fine non sono riuscito ad adattarmi così presto e sono caduto. Così sono le gare alla fine, dobbiamo provare per migliorare e qualche volta si cade”.
Per domenica speri più in una gara a condizioni miste o asciutto completo?
“Asciutto completo, pare che sarà così”.
Fonte immagine: teamspeedup.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.