Il pilota del team Ajo segna il record della pista in distacchi ravvicinati tra i primi. 4° González, 7° Moreira
Nelle prove del sabato mattina della Moto2 al GP della Comunità Valenciana 2025, Daniel Muñoz è il grande protagonista: lo spagnolo vola in cima alla classifica della FP2 siglando il nuovo record in 1:32.372, un riferimento di altissimo livello che gli vale la prima posizione in un turno estremamente serrato.
Alle sue spalle si piazzano Izan Guevara e Albert Arenas, con i primi tre racchiusi in appena 91 millesimi, testimonianza della grande competitività della categoria. Nonostante il terzo tempo, Arenas dovrà comunque passare dal Q1 in vista delle qualifiche.
Appena fuori dal podio virtuale troviamo Manuel González, quarto, pienamente impegnato nella rincorsa iridata nei confronti di Diogo Moreira. Il brasiliano chiude solo settimo e, se vorrà aumentare le possibilità di mantenere il vantaggio rassicurante di 24 punti nella classifica mondiale, dovrà passare il taglio del Q1 nelle qualifiche del pomeriggio.
Quinto tempo per Collin Veijer, mentre completano la top 10 Sergio García (sesto), lo stesso Moreira, Daniel Holgado (ottavo), Jake Dixon (nono) e Tony Arbolino, decimo. Tra gli italiani, Celestino Vietti chiude 18°, in una FP2 che non gli ha consentito di compiere un deciso passo avanti. Da segnalare la prova sottotono di Arón Canet, soltanto 23°, molto lontano dalla competitività abituale.
Questa FP2 conferma un dato importante: Muñoz è in grande condizione, il gruppo di testa è compatto come non mai, e il confronto per il titolo tra Moreira e González promette tensione e colpi di scena in vista del sabato pomeriggio.
I risultati della sessione e i run dei piloti di Moto2.
Immagine di copertina: Ajo Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


