NASCAR

Moto2 | GP Comunità Valenciana 2025: Álex Escrig fa segnare il nuovo record della pista nella FP1

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 14 Novembre 2025 - 11:26
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Comunità Valenciana 2025: Álex Escrig fa segnare il nuovo record della pista nella FP1
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

La sessione Moto2, interrotta da una lunga bandiera rossa per le condizioni di curva 6, ha visto il pilota Forward al comando.

La seconda sessione di giornata al Circuit Ricardo Tormo è andata in archivio col primato, abbastanza inaspettato, di Álex Escrig. Il pilota del team Forward Racing è stato il più rapido in 1:33.050, stabilendo il nuovo record della pista già nella FP1 del GP Comunità Valenciana 2025 classe Moto2.

Il turno è stato contraddistinto dall’esposizione della bandiera rossa nei primi quattro minuti, dovuta alle cadute, avvenute consecutivamente, di Izan Guevara, Adrián Huertas ed Ayumu Sasaki. Particolarmente preoccupante la dinamica delle ultime due, col pilota Italtrans vittima di un high-side ed il giapponese scivolato in mezzo ai commissari che stavano soccorrendo lo spagnolo.

Per puro miracolo Ayumu e la sua moto li hanno evitati, mentre Huertas, portato al centro medico, è stato poi trasferito all’ospedale Universitari Dexeus di Barcellona per dei sospetti danni ai radio delle braccia, sia il destro che il sinistro. Una volta ripresa la sessione, i tempi sono calati sempre di più, fino all’abbattimento del record della pista.

Seconda posizione per Manuel González, qui a Valencia con l’obiettivo di ribaltare le sorti di un campionato nettamente favorevoli a Diogo Moreira. Il brasiliano, forte di un vantaggio di 24 punti, è quinto alle spalle di Daniel Muñoz e di Sergio García (quest’ultimo tornato alle posizioni di testa con la Kalex del team Gresini Racing, in sostituzione di Darryn Binder).

Sesto Daniel Holgado, davanti ad un Jake Dixon che, domenica, svolgerà la propria ultima gara di Moto2 prima del passaggio in SBK. Ottavo Albert Arenas, nono Alonso López e decimo David Alonso

Qui i risultati della FP1 della classe di mezzo, insieme all’analisi dei run.

Fonte immagine: Instagram / Alex Escrig

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi