Moto2 | GP Comunità Valenciana 2023, Qualifiche: pole position di Arón Canet, prima fila tutta spagnola

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Novembre 2023 - 16:35
Home  »  Moto2Motomondiale

Al Ricardo Tormo è Canet a far siglare il miglior giro, con Aldeguer secondo e Ramírez terzo. Sesto Acosta, 19° Arbolino.


L’ultima gara della Moto2 si prospetta un affare solo tra spagnoli, osservando l’andazzo del weekend ed anche delle qualifiche. Dopo i primati di Pedro Acosta al venerdì, la pole position al sabato è stata ottenuta da Arón Canet, che porta in prima casella la Kalex del team Pons Racing (prossimo al ritiro).

Il giro in 1:33.314 del #40 è stato sufficiente per regolare il grande favorito per la gara Fermín Aldeguer e la sorpresa Marcos Ramírez, nuovamente nelle prime posizioni grazie alla prima fila ottenuta in Q2.

Per trovare Acosta bisogna scendere in seconda fila, con lo spagnolo che scatterà sesto e all’interno rispetto ai due piloti inglesi che gli partono a fianco, Sam Lowes (quarto) e Jake Dixon (quinto). Con soli sette punti a dividere il pilota Aspar ed Aldeguer, per l’ex-BSB sarà cruciale puntare al podio (e magari alle prime due posizioni) per assicurarsi la terza piazza nel mondiale Moto2.

La top ten è stata chiusa da Joe Roberts, Filip Salač, Albert Arenas e Somkiat Chantra. Sabato da dimenticare per gli italiani: Celestino Vietti e Dennis Foggia sono i nostri portacolori migliori in 11a e 12a posizione rispettivamente, mentre Tony Arbolino partirà addirittura 19° domani dopo esser stato eliminato in Q1.

Ecco qui i risultati della prima e della seconda sessione, insieme alla griglia della classe di mezzo per l’ultimo GP del 2023.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)