Al Ricardo Tormo è Canet a far siglare il miglior giro, con Aldeguer secondo e Ramírez terzo. Sesto Acosta, 19° Arbolino.
L’ultima gara della Moto2 si prospetta un affare solo tra spagnoli, osservando l’andazzo del weekend ed anche delle qualifiche. Dopo i primati di Pedro Acosta al venerdì, la pole position al sabato è stata ottenuta da Arón Canet, che porta in prima casella la Kalex del team Pons Racing (prossimo al ritiro).
Il giro in 1:33.314 del #40 è stato sufficiente per regolare il grande favorito per la gara Fermín Aldeguer e la sorpresa Marcos Ramírez, nuovamente nelle prime posizioni grazie alla prima fila ottenuta in Q2.
Per trovare Acosta bisogna scendere in seconda fila, con lo spagnolo che scatterà sesto e all’interno rispetto ai due piloti inglesi che gli partono a fianco, Sam Lowes (quarto) e Jake Dixon (quinto). Con soli sette punti a dividere il pilota Aspar ed Aldeguer, per l’ex-BSB sarà cruciale puntare al podio (e magari alle prime due posizioni) per assicurarsi la terza piazza nel mondiale Moto2.
La top ten è stata chiusa da Joe Roberts, Filip Salač, Albert Arenas e Somkiat Chantra. Sabato da dimenticare per gli italiani: Celestino Vietti e Dennis Foggia sono i nostri portacolori migliori in 11a e 12a posizione rispettivamente, mentre Tony Arbolino partirà addirittura 19° domani dopo esser stato eliminato in Q1.
Ecco qui i risultati della prima e della seconda sessione, insieme alla griglia della classe di mezzo per l’ultimo GP del 2023.
Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.