Moto2 | GP Comunità Valenciana 2021: Straordinaria pole position di Simone Corsi

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
13 Novembre 2021 - 16:27
Home  »  Moto2Motomondiale

Il pilota romano non partiva dal palo dal GP d’Aragona del 2012, seconda pole position in Moto2. Vietti è in prima fila, Augusto Fernández è terzo. Indietro le Kalex di KTM Ajo

Per il secondo anno consecutivo, MV Agusta si ritrova a conquistare la pole position del Gran Premio della Comunità Valenciana: nel 2020 è toccato a Stefano Manzi, mentre oggi a compiere l’impresa è stato Simone Corsi con il tempo di 1:34.956, sfruttando al meglio il traino di Augusto Fernández. Seconda posizione per Celestino Vietti, per la prima volta in top tre con 1:35.005. L’italiano ha preceduto il già citato Augusto Fernández, distanziandolo di 21 millesimi.

Quarta posizione per Fabio Di Giannantonio, vittima di un’infrazione dei limiti della pista che l’ha privato di conquistare la pole position nel minuto finale della sessione. L’alfiere di Gresini Racing è riuscito comunque a far registrare un 1:35.034, chiudendo davanti a Raúl Fernández, non in grande spolvero anche a causa di una scivolata. Lo spagnolo era chiamato a una grande qualifica per provare la difficilissima impresa di conquistare il titolo. Un’altra sorpresa è Thomas Luthi, al suo ultimo GP in carriera: sesto tempo con 1:35.091, un ottimo piazzamento considerando anche la sua partecipazione al Q1.

Arón Canet è settimo davanti alla seconda delle KTM Ajo, ossia quella di Remy Gardner, staccato di 8 centesimi dal compagno di squadra e rivale mondiale (1:35.117, ndr). Jorge Navarro è nono, mentre Sam Lowes chiude la top ten. Marco Bezzecchi si è qualificato in undicesima posizione con 1:35.232, lontano dalla sua miglior prestazione. Va comunque puntualizzato come oggi i distacchi siano molto ridotti: tra il tempo di Corsi e quello di Bezzecchi c’è un gap di quasi 3 decimi.

Xavi Vierge è dodicesimo davanti a Marcel Schrötter e a Hafizh Syahrin. Quindicesima posizione per Tetsuta Nagashima, mentre Marcos Ramírez, Joe Roberts e Cameron Beaubier completano il gruppo dei partecipanti al Q2. Ventesima posizione per Stefano Manzi, con Nicolò Bulega ventiquattresimo e Lorenzo Baldassarri in ventottesima posizione.

Questo è il link per visionare la classifica completa delle qualifiche, mentre qui potete consultare la griglia di partenza.

Appuntamento alle 12:20 per il semaforo verde del Gran Premio della Comunità Valenciana, round conclusivo del mondiale Moto2.

Immagine di copertina: Facebook / Simone Corsi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO