Moto2 | GP Cechia 2025, Practice: Joe Roberts il più veloce in un venerdì segnato dalla pioggia

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 18 Luglio 2025 - 15:27
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Cechia 2025, Practice: Joe Roberts il più veloce in un venerdì segnato dalla pioggia
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto2Motomondiale

Il pilota americano segna il miglior tempo prima dell’arrivo della pioggia, Vietti direttamente in Q2, Arbolino fuori dai 14.

Le condizioni meteo incerte hanno condizionato la seconda sessione di prove libere della Moto2 sul circuito di Brno, la Practice del GP Cechia 2025. La pista inizialmente asciutta ha permesso ai piloti di cercare il tempo, ma l’arrivo della pioggia nel corso della sessione ha reso impossibile migliorare nella fase finale. L’intensificarsi della precipitazione ha infine costretto la direzione gara a esporre la bandiera rossa, ponendo fine al turno con cinque minuti d’anticipo.

A svettare su tutti è stato Joe Roberts, autore del miglior tempo in 1:59.032, che si è rivelato imprendibile prima che l’asfalto diventasse troppo scivoloso. L’americano ha sfruttato al meglio le condizioni ottimali nei primi minuti della sessione precedendo Filip Salač, che ha brillato davanti al pubblico di casa, e lo spagnolo Manuel González, sempre più concreto nella parte alta della classifica. Chiudono la top five Marcos Ramírez e Senna Agius, entrambi efficaci nel capitalizzare il poco tempo utile a disposizione.

Tra le sorprese della giornata spicca il veterano Mattia Pasini, autore di un ottimo sesto tempo che gli vale l’accesso diretto in Q2. Prestazioni solide anche per Zonta van den Goorbergh (11°), Jorge Navarro (12°) e del giovane Collin Veijer (14°), tutti dentro il gruppo dei primi 14 piloti che accedono alla seconda sessione di qualifica.

Al contrario, deludono alcuni dei piloti più attesi: Deniz Öncü chiude 15°, primo dei piloti costretti a passare dal Q1, così come Barry Baltus (19°) ed Albert Arenas (22°). Situazione particolare per Diogo Moreira, fuori dai giochi per la Q2 ma penalizzato comunque a partire dalla pit lane dopo l’infrazione commessa nel GP di Germania.

Bilancio misto per i piloti italiani: Celestino Vietti ottiene un buon 10° tempo e si qualifica direttamente per la Q2, mentre Tony Arbolino non va oltre la 17ª posizione e dovrà passare dal Q1 per cercare l’accesso alla sessione decisiva.

Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti di Moto2.

Media: X/ @AmericanMoto2

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA