E’ il campione in carica Johann Zarco a vincere il Gran Premio di Catalunya per la Moto2. Il francese, dopo la pole di ieri, ha perso qualche posizione in partenza mantenendosi comunque nel gruppo di testa. Presto lui e Alex Rins hanno preso margine sugli inseguitori, con lo spagnolo che ha condotto la gara per la maggior parte del tempo. Zarco ha controllato l’avversario conscio di averne di più e a pochi giri dal termine ha portato a termine il sorpasso decisivo alla prima curva.
La battaglia per il terzo posto tra Nakagami, Luthi e Syahrin ha visto il primo prevalere per il gradino più basso del podio, con il pilota malese giunto quarto davanti allo svizzero. Sesto Lowes che perde punti in classifica su Zarco e Rins.
Per trovare i primi italiani bisogna scendere in 11a posizione con Franco Morbidelli seguito da Mattia Pasini.
Il risultato di gara e la classifica del campionato.
Immagine: Twitter Team Ajo Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.