Seconda pole consecutiva per il leader del mondiale, Bastianini e Bezzecchi nelle immediate retrovie
A completare il trittico di pole position italiane in questo sabato del Gran Premio di Catalunya ci ha pensato Luca Marini, che per la seconda volta consecutiva si è messo davanti a tutti nelle prove ufficiali della Moto2.
1:43.355 il tempo del pilota del team Sky, leader del mondiale, che ha preceduto la SpeedUp di Jorge Navarro e la Kalex del team Marc VDS guidata da Sam Lowes.
Grande qualifica per il piccolo marchio guidato da Luca Boscoscuro, con Fabio di Giannantonio sorpresa di giornata grazie al quarto posto. Il romano ha mancato la prima fila per appena 15 millesimi, ma domani avrà comunque un’occasione per dare il primo squillo di un 2020 per ora piuttosto anonimo.
Jake Dixon e Marco Bezzecchi hanno completato la seconda fila, con il secondo pilota del team Sky restato in buona posizione per potersi giocare punti importanti domani. Joe Roberts, leader nella Q1, ha concluso settimo davanti a Marcos Ramírez, altra sorpresa di queste qualifiche, e Xavier Vierge.
Top ten completata da Remy Gardner che tuttavia dovrà scontare sei posizioni di penalità per una scivolata in regime di bandiera gialla durante la seconda sessione di libere di ieri. Uno dei primi beneficiari di questa retrocessione è Enea Bastianini, oggi non particolarmente brillante e solo 11°, pertanto decimo sulla griglia di domani.
14° il rientrante Jorge Martín, in un weekend che per ora non sta dicendo bene al team Ajo visto anche il 18° posto di Tetsuta Nagashima.
Per quanto riguarda gli altri italiani buono l’accesso alla Q2 di Nicolò Bulega, poi 16°, mentre fuori dalla sessione decisiva sono rimasti Stefano Manzi 20°, Simone Corsi 21°, Lorenzo Dalla Porta 23° e Lorenzo Baldassarri 24°.
Immagine copertina: motogp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.