NASCAR

Moto2 | GP Catalogna 2025, Practice: Arón Canet leader dal fondo della griglia, italiani lontani

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 15:22
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Catalogna 2025, Practice: Arón Canet leader dal fondo della griglia, italiani lontani
Home  »  Moto2Motomondiale

Lampo dello spagnolo del team Fantic nel finale che chiude davanti ad Holgado e Dixon. Sorpresa Muñoz, 10° González.


Un venerdì pomeriggio dalle mille sfaccettature quello della Moto2 a Montmeló, con un protagonista inatteso nell’ultima parte di sessione: Arón Canet. Lo spagnolo, che fino a pochi minuti dalla fine navigava nelle retrovie con tempi lontani dai migliori, ha trovato il giro perfetto proprio sul finale, fermando il cronometro sull’1:42.168. Un colpo da campione che gli ha consegnato il miglior tempo della giornata davanti a un brillante Daniel Holgado e a Jake Dixon, terzo.

Il pomeriggio ha regalato anche alcune sorprese in chiave Q2. Daniel Muñoz ha centrato un inatteso quarto posto, mentre Diogo Moreira ha chiuso quinto, dimostrando un ottimo passo. Bene anche Collin Veijer, capace di spingersi fino al sesto tempo prima di incappare in una caduta alla curva 1 sul finale di sessione: nessuna conseguenza fisica per l’olandese, che resta comunque tra i protagonisti di giornata. Settimo invece Iván Ortolá, altro volto nuovo che si è ritagliato spazio tra i migliori.

La giornata è stata invece in salita per gli italiani. Tony Arbolino non è riuscito ad andare oltre la 15ª posizione, condizionato ancora dai problemi legati alla sindrome compartimentale, che ne limitano la prestazione. Peggio è andata a Celestino Vietti, solo 20° e mai in grado di trovare il giusto ritmo sul tracciato catalano.

Tra le delusioni spiccano anche i nomi di Albert Arenas e Marcos Ramírez, rispettivamente 16° e 17°, entrambi esclusi dalla zona calda della classifica e costretti a rincorrere domani. La più cocente, però, è David Alonso (solo 23°), mentre il leader del mondiale Manuel González ha chiuso decimo.

I risultati della sessione e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.

Fonte: Fantic

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi