NASCAR

Moto2 | GP Catalogna 2025, FP2: Holgado imprendibile anche al sabato mattina

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 10:24
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Catalogna 2025, FP2: Holgado imprendibile anche al sabato mattina
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo del team Aspar conferma gli ottimi risultati ottenuti nel venerdì davanti ad Agius e Vietti. 4° González

Daniel Holgado continua a dettare legge nel GP Catalogna della Moto2 al Montmeló. Dopo aver impressionato già nella giornata di venerdì, il #27 ha replicato nella FP2 del sabato mattina chiudendo davanti a tutti con il tempo di 1:41.897, a soli tre millesimi dal record della pista. Oltre al giro secco, Holgado ha mostrato un passo gara nettamente superiore rispetto agli avversari, confermando di essere il riferimento della categoria in questo weekend.

Alle spalle del “Pistolero” si è piazzato Senna Agius, competitivo per tutto il turno, seguito da Celestino Vietti, terzo e in netta crescita rispetto all’avvio del weekend. A chiudere la top 5 Manuel González (4°) e Jorge Navarro (5°), entrambi solidi nel ritmo e pronti a giocarsi qualcosa di importante nel pomeriggio.

Se Vietti ha dato segnali incoraggianti, la mattinata è stata ancora una volta difficile per Tony Arbolino, complici anche i problemi fisici, che non è andato oltre la 24ª posizione, lontano dal gruppo dei migliori.

La sessione è stata interrotta solo da una caduta nei primi minuti: quella di Daniel Muñoz alla curva 5, che non ha avuto conseguenze fisiche ma è stato costretto a chiudere il turno senza tempi registrati.

Con molti team concentrati sul passo gara, il pomeriggio di Montmeló promette scintille: il Q1 vedrà al via diversi nomi pesanti tra cui il già citato Vietti, Albert Arenas, Marcos Ramírez e David Alonso, rendendo le qualifiche un passaggio tutt’altro che scontato.

I risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti di Moto2.

Fonte: Facebook – Aspar Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi