NASCAR

Moto2 | GP Catalogna 2025, FP1: Holgado parte forte al Montmeló, italiani in ombra

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 10:55
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | GP Catalogna 2025, FP1: Holgado parte forte al Montmeló, italiani in ombra
Home  »  Moto2Motomondiale

Il #27 del team CFMoto Aspar precede Baltus e González. Vietti e Arbolino lontani, rientra Aji

La prima sessione di prove libere del GP di Catalogna della Moto2, sul circuito di Montmeló, ha visto Daniel Holgado iniziare col piede giusto. Lo spagnolo ha siglato il miglior crono in 1:42.306, confermandosi competitivo fin dalle prime battute davanti al pubblico di casa.

Alle sue spalle si è piazzato Barry Baltus, autore di una sessione convincente e costante, mentre la terza posizione è andata a Manuel González, sempre più in crescita. Quarto tempo per Albert Arenas, che davanti ai tifosi catalani conferma di poter dire la sua, e quinto posto per Arón Canet, apparso meno incisivo rispetto alle sue potenzialità nelle ultime uscite.

Non è stato un turno semplice per i colori azzurri: Celestino Vietti ha chiuso in 12ª posizione, mentre Tony Arbolino non è riuscito ad andare oltre il 19° posto, con margini importanti da colmare nelle prossime sessioni.

La FP1 è stata interrotta solo da una caduta, quella di Jorge Navarro alla curva 3: per fortuna nessuna conseguenza fisica per il pilota spagnolo.

Tra le note di giornata il rientro di Mario Aji, tornato in pista dopo il lungo stop per l’infortunio alla spalla. Per lui la FP1 è stata soprattutto un’occasione per riprendere confidenza con la moto e con il ritmo gara.

I risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti di Moto2.

Fonte: Aspar Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi