Moto2 | GP Catalogna 2024, Qualifiche: Sergio García senza rivali al sabato

Moto2 | GP Catalogna 2024, Qualifiche: Sergio García senza rivali al sabato

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Maggio 2024 - 14:55
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo la vittoria di Le Mans, il leader del mondiale Moto2 conquista anche la pole a Barcellona davanti ad Aldeguer e Vietti.


Finora è stato un sabato pomeriggio da incorniciare per la squadra MSi: dopo la vittoria in MotoE con Óscar Gutiérrez e la pole conquistata da Iván Ortolá, anche le qualifiche della Moto2 per il GP Catalogna hanno sorriso al team spagnolo, grazie al primato conquistato da Sergio García.

Il #3, reduce dalla vittoria a Le Mans, sta dimostrando di essere in forma smagliante e la pole conquistata quest’oggi gli vale la posizione di partenza più vantaggiosa in vista della gara di domenica; si tratta, inoltre, della sua prima pole in Moto2.

In prima fila García troverà, alla sua destra, Fermín Aldeguer e Celestino Vietti. Il #54 è desideroso di rifarsi dalla debacle in terra francese e di riaccorciare le distanze nel mondiale dal compagno di marca, mentre l’italiano, al rientro dall’infortunio patito durante i test di Jerez, è finalmente tornato nelle posizioni che contano col terzo tempo finale.

Arón Canet aprirà la seconda fila dopo esser passato dalla Q1 (sessione durante la quale i suoi meccanici, nel mettere la sua Fantic sui cavalletti, hanno fatto cadere la moto per terra forse danneggiandola), davanti alle Kalex Gresini di Albert Arenas e Manuel González. “ManuGas”, tra l’altro, rischia una penalità per aver ostacolato Alonso López alla Banc Sabadell.

Il secondo pilota Speed Up scatterà ottavo, alle spalle del sorprendente Daniel Muñoz e del più conservativo Joe Roberts, rimasto un po’ attardato rispetto ai principali rivali in classifica. Ai Ogura, sull’ultima Boscoscuro dei piloti full-time, chiude la top ten.

14° tempo per Tony Arbolino alle spalle di Senna Agius ed Izan Guevara, mentre Mattia Pasini partirà 20°.

Qui i risultati del turno 1 e del turno 2 di qualifica, insieme allo schieramento della Moto2 per domani.

Fonte immagine: Facebook / MTHelmets-Msi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live