Moto2 | GP Catalogna 2021: Remy Gardner vince ancora, secondo successo consecutivo

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
6 Giugno 2021 - 15:56
Home  »  Moto2Motomondiale

Red Bull KTM Ajo conquista un’altra doppietta. Gardner regola di forza il compagno di squadra Fernandez, Vierge chiude il podio

Si è appena concluso il Gran Premio di Catalogna di Moto2. La corsa, a differenza di quanto visto precedentemente nelle altre categorie, è stata molto lineare con pochi ma decisivi scambi di posizione.

Remy Gardner ha colto il suo secondo successo stagionale dopo il trionfo al Mugello. L’alfiere australiano si è imposto sul compagno di squadra al termine di una lunghissima fase di studio culminata poi con un sorpasso in curva 1 verso il finale di corsa. Raúl Fernandez completa la doppietta per Red Bull KTM Ajo. Una volta preso il comando della corsa, lo spagnolo è sembrato molto al limite, commettendo errori che gli hanno impedito di allungare nei confronti di Gardner che, successivamente, lo ha ripassato per poi trionfare. Xavi Vierge torna sul podio dopo il Gran Premio d’Australia 2018, suo ultimo arrivo tra i migliori tre.

Marco Bezzecchi è quarto dopo un lungo duello con Vierge per il podio. Solida gara per Augusto Fernandez, quinto al traguardo. Lo spagnolo è tornato a punti dopo tre ritiri consecutivi. Il pilota Marc VDS ha preceduto Bo Bendsneyder, scivolato dalle posizioni di vertice dopo un’ottima prima parte di gara. Settima posizione per Sam Lowes, molto indietro rispetto ai suoi rivali per il titolo. Marcel Schrotter, uno straordinario Somkiat Chantra e Joe Roberts completano la top ten.

Le due Boscoscuro di Jorge Navarro e Albert Arenas sono passate sotto al traguardo in undicesima e dodicesima posizione, precedendo Tony Arbolino. Torna in zona punti Celestino Vietti, chiudendo davanti a Thomas Lüthi.

Nonostante il poco spettacolo offerto in pista, non sono mancate le cadute. Da segnalare i ritiri di Aron Canet e Ai Ogura mentre erano in lotta per le posizioni di centro gruppo. Inoltre, c’è stato un incidente in curva 1 che ha visto coinvolti Fabio Di Giannantonio e Hector Garzo: tale contatto è finito sotto investigazione e, al momento, la direzione gara non ha ancora emesso un verdetto.

Il mondiale vede Remy Gardner allungare nei confronti del compagno di squadra. L’australiano sale a quota 139 punti contro i 128 di Raúl Fernandez. Marco Bezzecchi consolida la terza posizione con 101 punti, mentre Sam Lowes perde ancora terreno, arrivando a quota 75 punti. Fabio Di Giannantonio, nonostante il ritiro, mantiene la quinta posizione con 60 punti.

Potete consultare qui la classifica completa della corsa. Questo è il link per visionare la classifica piloti.

Appuntamento al 18 giugno per le prime prove libere del Gran Premio di Germania.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull KTM Ajo

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO