Il team Ajo domina la Q2 al Montmelò, è l’australiano a prevalere su Raúl Fernández. Terzo Bendsneyder a sorpresa, Lowes e Bezzecchi in terza e quarta fila.
La lotta per la pole position in Moto2 in Catalogna non ha sfigurato nei confronti di quanto visto in MotoGP pochi minuti fa, con un confronto uno contro uno all’interno del team Ajo da far venire i brividi.
Proprio come successo in gara al Mugello, ad avere la meglio è stato Remy Gardner in 1:42.977, unico pilota in grado di scendere sotto la barriera dell’1:43 precedendo di un decimo il compagno Raúl Fernández. Per il figlio d’arte si tratta di un risultato incredibile, in un weekend magico a cominciare dalla sua firma con Tech3 per la prossima stagione della MotoGP.
A sorpresa, chiude la prima fila Bo Bendsneyder sulla Kalex del team SAG. La differenza fatta dal duo Red Bull Ajo è stata però impressionante e lo si può notare anche dal distacco, poiché l’olandese ha rimediato quattro decimi di ritardo dal poleman e tre dal secondo classificato. Augusto Fernández, primo della seconda fila, è già a oltre mezzo secondo.
Fabio Di Giannantonio è sia il primo degli italiani in griglia col quinto posto, sia uno dei piloti capaci di superare la Q1 per passare alla sessione successiva. Con lui ci sono riusciti anche Somkiat Chantra, Jorge Navarro e il secondo pilota Gresini Niccolò Bulega; i tre partiranno rispettivamente in nona, 12a e 16a posizione.
Sesto Xavi Vierge, mentre per trovare i primi rivali di Gardner e Fernández in chiave iridata bisogna scendere all’ottava casella. Sam Lowes sarà al centro della terza fila e nella Q2 ha pagato la bellezza di sette decimi dal figlio di Wayne Gardner, mentre Marco Bezzecchi, sulla Kalex del team VR46, chiude la top ten. Da segnalare anche la bella prestazione del debuttante Ai Ogura, settimo.
Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di partenza della gara Moto2 di domani, che partirà a un orario differente dal solito.
Fonte immagine: ajo.fi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.