Moto2 | GP Catalogna 2021: Gardner superlativo, seconda pole stagionale per lui

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team Ajo domina la Q2 al Montmelò, è l’australiano a prevalere su Raúl Fernández. Terzo Bendsneyder a sorpresa, Lowes e Bezzecchi in terza e quarta fila.


La lotta per la pole position in Moto2 in Catalogna non ha sfigurato nei confronti di quanto visto in MotoGP pochi minuti fa, con un confronto uno contro uno all’interno del team Ajo da far venire i brividi.

Proprio come successo in gara al Mugello, ad avere la meglio è stato Remy Gardner in 1:42.977, unico pilota in grado di scendere sotto la barriera dell’1:43 precedendo di un decimo il compagno Raúl Fernández. Per il figlio d’arte si tratta di un risultato incredibile, in un weekend magico a cominciare dalla sua firma con Tech3 per la prossima stagione della MotoGP.

A sorpresa, chiude la prima fila Bo Bendsneyder sulla Kalex del team SAG. La differenza fatta dal duo Red Bull Ajo è stata però impressionante e lo si può notare anche dal distacco, poiché l’olandese ha rimediato quattro decimi di ritardo dal poleman e tre dal secondo classificato. Augusto Fernández, primo della seconda fila, è già a oltre mezzo secondo.

Fabio Di Giannantonio è sia il primo degli italiani in griglia col quinto posto, sia uno dei piloti capaci di superare la Q1 per passare alla sessione successiva. Con lui ci sono riusciti anche Somkiat Chantra, Jorge Navarro e il secondo pilota Gresini Niccolò Bulega; i tre partiranno rispettivamente in nona, 12a e 16a posizione.

Sesto Xavi Vierge, mentre per trovare i primi rivali di Gardner e Fernández in chiave iridata bisogna scendere all’ottava casella. Sam Lowes sarà al centro della terza fila e nella Q2 ha pagato la bellezza di sette decimi dal figlio di Wayne Gardner, mentre Marco Bezzecchi, sulla Kalex del team VR46, chiude la top ten. Da segnalare anche la bella prestazione del debuttante Ai Ogura, settimo.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di partenza della gara Moto2 di domani, che partirà a un orario differente dal solito.

Fonte immagine: ajo.fi

P300 MAGAZINE

Moto2 | GP Catalogna 2021: Gardner superlativo, seconda pole stagionale per lui

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto2 | GP Catalogna 2021: Gardner superlativo, seconda pole stagionale per lui

Continua a seguirci