E’ Canet l’uomo da battere per Montmelò 2, primo in tutti i turni Moto2 finora. Prima fila per González e van den Goorbergh.
Al contrario di quanto visto nelle qualifiche Moto3, in quelle Moto2 i valori in campo sono stati rispettati perfettamente e la pole position è andata proprio al pilota più in palla durante questo fine settimana. Arón Canet Barbero ha siglato il miglior tempo nel sabato pomeriggio in 1:42.003, ottenendo così la sua sesta partenza al palo del 2024.
I partenti in prima fila del GP Barcellona 2024 saranno, oltre Canet, Manuel González e Zonta van den Goorbergh. Se per il pilota Gresini si tratta sì di un ottimo risultato ma tutto sommato nelle aspettative, quello dell’olandese è un traguardo inaspettato e che il figlio d’arte stesso ha festeggiato con gioia, una volta tagliato il traguardo.
Jake Dixon, quarto, aprirà la seconda fila dopo esser stato uno dei protagonisti nella Q2, mentre Ai Ogura e Diogo Moreira la completeranno. Settimo Filip Salač, davanti al primo degli italiani Celestino Vietti e a Jorge Navarro, bravo a salvare il salvabile col nono tempo dopo esser scivolato alla Caixa.
Senna Agius, arrivante dalla Q1, completerà la top ten in griglia, mentre Alonso López, primo nel turno eliminatorio, è solo 13° alla fine. La vera delusione del turno, però, è stata il suo compagno Fermín Aldeguer, finito a terra durante il primo giro lanciato ed impossibilitato a riscendere in pista; il futuro pilota Gresini MotoGP inizierà la sua ultima gara in Moto2 dalla 18a casella.
Seguono i risultati di Q1 e Q2 Moto2, insieme allo schieramento che vedremo domani alle 12:15.
Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing, teamspeedup.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.