Brembo

Moto2 | GP Barcellona 2024, P2: tre prove libere su tre per Arón Canet al Montmelò

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Novembre 2024 - 10:28
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Barcellona 2024, P2: tre prove libere su tre per Arón Canet al Montmelò
Home  »  Moto2Motomondiale

Canet svetta nuovamente nelle sessioni, è lui il favorito per il GP Barcellona della Moto2. Navarro secondo, Dixon terzo.


In questo momento i valori in campo della Moto2, almeno per quanto concerne questo GP Barcellona 2024, sono chiari come il sole. Arón Canet, infatti, sta affrontando questo weekend di Montmelò 2 col giusto spirito e mostrando un grande potenziale, cosa di cui è stato capace in tutte le sessioni libere svolte.

Il #44 ha fatto siglare di nuovo il miglior tempo nella P2 in 1:42.262, migliorando di un paio di decimi il riferimento posto ieri nella P1. Il suo primo avversario ne dista sempre due di decimi e si tratta di Jorge Navarro, che sta dimostrando come la prestazione di Sepang, insieme ad American Racing, non sia stata un fuoco di paglia.

Jake Dixon è terzo al suo ultimo weekend con Aspar e precede Ai Ogura, il primo dei piloti Boscoscuro. Il nipponico, rispetto ai compagni di marca, ha fatto un bel po’ la differenza, con uno di questi, Alonso López, che non è nemmeno riuscito a stare nei primi quattordici per l’accesso diretto alla seconda sessione.

Fermín Aldeguer e Sergio García, invece, non hanno fatto meglio di un 11° e di un 13° posto nella combinata, riuscendo comunque a passare subito il taglio. Tornando alle prime posizioni, Manuel González ha completato la top five, precedendo Celestino Vietti. Buon nono posto anche da parte di Tony Arbolino, su Kalex del team Marc VDS.

Tra gli esclusi di rilievo ci sono Deniz Öncü (15°), Somkiat Chantra (18°), Albert Arenas (16°) ed Izan Guevara (21°), quest’ultimo tornato alla dura realtà dopo il bello, seppur fortuito, podio di Sepang.

Qui i risultati della P2, nonché l’analisi dei run e la classifica combinata delle due prequalifiche.

Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)