Il pilota Fantic completa un venerdì di Moto2 da favola, lo segue Dixon in seconda posizione. Ancora bene Navarro, quarto.
Osservando i risultati delle tre classi del Motomondiale finora, in questa prima giornata del GP Barcellona 2024 appare chiaro che la categoria coi valori in campo più definiti sia la Moto2. Nel secondo turno del venerdì, la Practice 1, Arón Canet si è di nuovo messo in testa come al mattino, col tempo di 1:42.426.
Lo spagnolo ha migliorato il proprio riferimento della prova libera di mezzo secondo, dimostrando di avere, a propria disposizione, un importante margine per poter assicurarsi, con relativa comodità, sia la pole del sabato che la gara della domenica. Il suo avversario più vicino è Scott Dixon, per il team Aspar.
L’inglese dista 0″2 dal #44 e precede Manuel González, tornato ad assaporare le prime posizioni dopo un GP della Malesia insoddisfacente. La classifica, al top, parla molto spagnolo con anche Jorge Navarro in quarta posizione, il quale sembra intenzionato a correre al massimo questo secondo GP da sostituto.
Il nostro Celestino Vietti chiude la top five precedendo Ai Ogura, che come previsto è rimasto nascosto nella FP per poi mostrare le proprie carte nel momento opportuno. La seconda Boscoscuro in classifica è al settimo posto ed è quella guidata da Fermín Aldeguer. Ottavo Diogo Moreira.
Sul filo del rasoio Tony Arbolino, solo 13° e virtualmente in Q2 per un soffio, e Sergio García, 14°, mentre sono al momento fuori dai quattordici diversi piloti d’alto calibro, quali Izan Guevara, Deniz Öncü ed anche Stefano Manzi; “Manzer” non è comunque andato male al suo rientro in Moto2 e domani ha la concreta chance di lottare per l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica.
Qua i risultati della P1 della classe di mezzo, nonché i cronologici di ciascun pilota.
Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.