Johann Zarco (Ajo Motorsport) ha vinto il Gran Premio d’Austria della classe Moto2. Il pilota francese e campione in carica ha vinto di rimonta, dopo esser partito male dalla pole ottenuta ieri, superando poco prima di metà gara un ottimo Franco Morbidelli (Estrella Galizia) scattato al comando della gara, andando poi a gestire la gara con autorevolezza.
La gara è partita, appunto, con Morbidelli in testa nei primi giri, mentre alle sue spalle si è creata la lotta tra Zarco, partito male dalla pole, Luthi, Schrotter e Alex Marquez. Le posizioni si sono sgranate dopo i primi giri, con Zarco che si è lanciato all’inseguimento di Morbidelli dopo aver superato Luthi. Il francese ha guadagnato in fretta terreno sull’italiano, passandolo prima di metà gara alla prima curva del Red Bull Ring. Morbidelli è stato poi raggiunto da Luthi, che lo ha superato, e si è accodato allo svizzero per andare fino in fondo alla gara.
All’ultimo giro, mentre Zarco si apprestava a vincere con tre secondi di vantaggio, il colpo di scena per la seconda posizione. Dopo un primo tentativo andato a vuoto, Morbidelli ha portato l’attacco decisivo alla seconda posizione alla penultima curva. Luthi, andato largo, ha subito all’ultima curva anche il sorpasso di Alex Rins, che nelle ultime tornate era tornato sulla coppia.
Zarco allunga in classifica (176 punti) su Alex Rins (142) e su Sam Lowes (121), caduto oggi.
Il risultato di gara e la classifica generale.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.