Moto2 | GP Austria: Remy Gardner conquista la seconda pole position in carriera

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Agosto 2020 - 16:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto2 | GP Austria: Remy Gardner conquista la seconda pole position in carriera

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto2Motomondiale

Il figlio del grande Wayne batte tutti nel turno di prove della Moto2, Martín in seconda posizione. Bastianini quarto, i piloti Sky VR46 ai margini della top ten. Problemi per Nagashima, 18°.


L’ultima sessione di qualifica disputata in Austria, riservata alla Moto2, ha premiato Remy Gardner e il team SAG Onexox. Il figlio d’arte australiano, col tempo di 1:28.681, ha conquistato la sua seconda pole in carriera dopo quella ad Assen lo scorso anno, battendo i volti principali della categoria di mezzo e anche alcuni esperti del giro secco, quale per esempio Jorge Martín, secondo in Q2.

In un turno iniziato in ritardo di dieci minuti per alcuni problemi al cronometraggio, la lotta per la pole non si è accesa negli ultimi istanti come successo in MotoGP o in Moto3, viste le temperature dell’asfalto tendenti ad alzarsi. E così, a concludere la prima fila insieme a Gardner e Martín troviamo Marcel Schrötter su Kalex del team Dynavolt, uno dei quattro piloti che avevano superato la tagliola della Q1.

Insieme a  lui, anche Joe Roberts, Nicolò Bulega e Lorenzo Baldassarri sono riusciti a fare tanto, ma nessuno di questi è andato oltre l’11a posizione, conquistata dall’americano. L’italiano meglio piazzato è stato invece Enea Bastianini del team Italtrans, voglioso sia di allungare ulteriormente in classifica che di vendicare la gara persa dello scorso anno, a causa dello strike di Luca Marini.

Avendolo nominato, il #10 del team Sky VR46 partirà in ottava posizione, dietro a Canet, Lowes (questi due concludono la seconda fila) e Navarro, sulla Speed Up di Luca Boscoscuro. A chiudere il gruppo dei primi dieci Tom Lüthi e Marco Bezzecchi, ma è da segnalare anche la debacle di Tetsuta Nagashima, che non è riuscito a partire durante la qualifica a causa di un problema con la manopola del gas; il giapponese partirà 18°.

Ecco i risultati della Q1 della classe di mezzo, della seconda sessione e la griglia di domani.

Fonte immagine: Twitter / Remy Gardner

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live