Moto2 | GP Austria: Remy Gardner conquista la seconda pole position in carriera

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il figlio del grande Wayne batte tutti nel turno di prove della Moto2, Martín in seconda posizione. Bastianini quarto, i piloti Sky VR46 ai margini della top ten. Problemi per Nagashima, 18°.


L’ultima sessione di qualifica disputata in Austria, riservata alla Moto2, ha premiato Remy Gardner e il team SAG Onexox. Il figlio d’arte australiano, col tempo di 1:28.681, ha conquistato la sua seconda pole in carriera dopo quella ad Assen lo scorso anno, battendo i volti principali della categoria di mezzo e anche alcuni esperti del giro secco, quale per esempio Jorge Martín, secondo in Q2.

In un turno iniziato in ritardo di dieci minuti per alcuni problemi al cronometraggio, la lotta per la pole non si è accesa negli ultimi istanti come successo in MotoGP o in Moto3, viste le temperature dell’asfalto tendenti ad alzarsi. E così, a concludere la prima fila insieme a Gardner e Martín troviamo Marcel Schrötter su Kalex del team Dynavolt, uno dei quattro piloti che avevano superato la tagliola della Q1.

Insieme a  lui, anche Joe Roberts, Nicolò Bulega e Lorenzo Baldassarri sono riusciti a fare tanto, ma nessuno di questi è andato oltre l’11a posizione, conquistata dall’americano. L’italiano meglio piazzato è stato invece Enea Bastianini del team Italtrans, voglioso sia di allungare ulteriormente in classifica che di vendicare la gara persa dello scorso anno, a causa dello strike di Luca Marini.

Avendolo nominato, il #10 del team Sky VR46 partirà in ottava posizione, dietro a Canet, Lowes (questi due concludono la seconda fila) e Navarro, sulla Speed Up di Luca Boscoscuro. A chiudere il gruppo dei primi dieci Tom Lüthi e Marco Bezzecchi, ma è da segnalare anche la debacle di Tetsuta Nagashima, che non è riuscito a partire durante la qualifica a causa di un problema con la manopola del gas; il giapponese partirà 18°.

Ecco i risultati della Q1 della classe di mezzo, della seconda sessione e la griglia di domani.

Fonte immagine: Twitter / Remy Gardner

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto2 | GP Austria: Remy Gardner conquista la seconda pole position in carriera 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE