Dopo Gabriel Rodrigo e Marc Márquez, anche Mattia Pasini ha confermato al Red Bull-Ring la pole position della settimana scorsa a Brno. Qualifica austriaca della Moto2 letteralmente dominata dai colori italiani, poiché alle spalle del pilota del team Italtrans ha concluso Franco Morbidelli, distante un solo millesimo di secondo, mentre Francesco Bagnaia è quarto sulla Kalex del team Sky.
La prima fila è stata completata da Álex Márquez sulla seconda Kalex del team Marc VDS, proprio alle spalle del compagno di squadra che ha subìto un’autentica beffa. Quinto Thomas Lüthi, lontano tre decimi dalla pole dopo gli ottimi riferimenti delle libere, davanti al giovane talento Fabio Quartararo, finalmente in evidenza dopo una prima metà di stagione a dir poco buia.
Terza fila per un rinsavito Isaac Viñales, che ha preceduto la KTM di Miguel Oliveira e la Tech 3 di Xavier Vierge dopo la cancellazione del miglior tempo di Takaaki Nakagami. Top ten chiusa dalla prima Suter in classifica, quella del team Intact pilotata da Sandro Cortese. Solo 15esimo Simone Corsi davanti alle Kalex Forward di Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, quest’ultimo molto veloce nelle libere ma incapace di ripetersi in qualifica, 22esimo Andrea Locatelli, 26esimo Stefano Manzi.
Semaforo verde per la gara della middle class domani alle 12:20.
Immagine copertina: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.