Il leader del mondiale segna il miglior tempo, ma domani partirà 4°. La partenza dal palo sarà di un grandissimo Holgado
La pole del GP D’Austria 2025 della classe di mezzo è andata a Manuel Gonzalez, che sarà nell’albo dei poleman su questo tracciato per quanto riguarda la Moto2. A causa di una penalità di 3 posizioni inflittagli nella giornata di ieri dalla direzione gara, però, lo costringerà a scattare dalla P4. La pole domani sarà quindi di un super Daniel Holgado, arrivato a 95 millesimi dal miglior tempo e sorpresa di oggi.
3° posto per Diogo Moreira, a 2 decimi da Gonzalez, mentre ha ottenuto il 4° tempo (e domani scatterà dalla prima fila) Celestino Vietti. Il piemontese ha vinto consecutivamente le ultime 2 edizioni del Gran Premio disputatosi su questa pista e si è messo in una condizione favorevole per provare ad allungare la propria striscia di vittorie in terra austriaca.
Alle sue spalle David Alonso, che ha concluso la top 5. Il colombiano è arrivato dalla Q1, dove ha ottenuto il miglior tempo, ed è stato tra i candidati per la pole position fino alle ultimissime battute della seconda parte di qualifica. Nelle ultime 4 posizioni disponibili per la top 10 si sono classificati Senna Agius, Albert Arenas, Aron Canet, Collin Veijer ed Alonso Lopez. Fuori dai 10 Barry Baltus, che ha fatto segnare l’11° riscontro, assieme a Tony Arbolino, che è giunto 13°. Eliminato in Q1 invece Jake Dixon, la grande delusione di oggi, così come Joe Roberts giunto alle sue spalle col 7° tempo della Q1. Domani entrambi partiranno fuori dai 15, con Dixon che scatterà 20°, mentre Roberts 21°.
Segue la classifica di Q1, Q2 e la griglia di partenza per domani.
Media: intactgp.de
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.