NASCAR

Moto2 | GP Austria 2025, Practice: Manuel González risponde nel pomeriggio e sigla il miglior tempo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Agosto 2025 - 15:02
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Austria 2025, Practice: Manuel González risponde nel pomeriggio e sigla il miglior tempo
Home  »  Moto2Motomondiale

Il leader del mondiale Moto2 precede Canet in una classifica serratissima. Ortolá terzo, Vietti quarto, Arbolino ottavo.


La terza sessione pomeridiana di questo venerdì a Spielberg si è conclusa da pochi minuti. Trattasi della Practice della Moto2 in preparazione al GP Austria 2025, sessione che ha sorriso a Manuel González: grazie al tempo di 1:33.290, il #18 è stato il più veloce e si è qualificato direttamente per la Q2 di domani.

“ManuGas” ha avuto la meglio in un turno incredibilmente combattuto. Arón Canet (il quale occupa la seconda posizione) paga appena 0″013 nei confronti del rivale per il titolo, mentre la top tre è stata completata da un sorprendente Iván Ortolá, sulla prima delle Boscoscuro. Tuttavia, guardando al passo il favorito rimane il #44 di casa Fantic.

Celestino Vietti, vincitore della scorsa edizione del Gran Premio, è quarto per il team SpeedRS e precede il leader della FP1 di stamattina Filip Salač. Anche l’altro italiano, Tony Arbolino, si è qualificato direttamente per la Q2, nonostante una scivolata in curva 1 allo scadere del tempo utile.

Parlando del team Yamaha Pramac, anche Izan Guevara è riuscito a qualificarsi direttamente per la Q2 col 13° tempo, nonostante i dolori alla mano destra scaturiti dalla caduta d’anteriore del primo turno, avvenuta alla Red Bull Mobile. L’ex-campione Moto3 precede Barry Baltus, direttamente in Q2 per appena 0″005.

Invece, diversi nomi di rilievo sono stati esclusi: il vincitore del GP della Cechia, Joe Roberts, è 15° e dovrà affrontare il primo turno di qualifica di domani, così come Collin Veijer. Lo stesso discorso vale per Jake Dixon e soprattutto per David Alonso, il quale era comodamente in top ten fino ad un guasto tecnico a meno di dieci minuti dalla fine, che l’ha costretto a parcheggiare la moto a bordo pista e guardare la sessione da spettatore, senza poter migliorare il proprio 1:33.8; il suo compagno Dani Holgado è nono intanto.

Seguono i risultati della prequalifica della Moto2 e i cronologici di ogni pilota.

Fonte immagine: intactgp.de

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi