NASCAR

Moto2 | GP Austria 2025, FP2: primato con caduta per Arón Canet

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Agosto 2025 - 10:22
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | GP Austria 2025, FP2: primato con caduta per Arón Canet
Home  »  Moto2Motomondiale

L’alfiere del team Fantic si dimostra il più veloce, ma un high-side in uscita dalla 2b potrebbe aver compromesso il suo weekend.


Per Arón Canet quella odierna è stata una mattinata tumultuosa. Prima l’annuncio del passaggio al team Marc VDS per il 2026 e poi il primato ottenuto durante la FP2 della Moto2 per il GP Austria 2025. L’ultima sessione libera ha sorriso proprio al #44 di casa Fantic Racing, autore di un 1:33.216.

Tuttavia, non ci sono state solo belle notizie per Canet in questo sabato mattina. Lo spagnolo è incappato in un high-side in uscita dalla chicane 2a-2b, atterrando malamente sulla spalla sinistra e con la testa. Arón non è sembrato dolorante al rientro ai box, ma non è più sceso in pista e quanto avvenuto potrebbe compromettere il resto del suo fine settimana in Austria.

Albert Arenas è secondo per appena 0″009 nei confronti di Canet e precede Manuel González. Alle spalle del terzetto spagnolo troviamo Celestino Vietti, che conferma la quarta posizione rimediata durante la Practice del venerdì pomeriggio. Senna Agius chiude la top five.

Buon sesto posto anche da parte di Barry Baltus sulla seconda Kalex di Fantic, davanti a Filip Salač, Marcos Ramírez e al duo Aspar David Alonso-Daniel Holgado. Solo 12° Diogo Moreira, addirittura 17° Tony Arbolino e davanti al 18° classificato Jake Dixon.

Ecco i risultati della sessione Moto2, nonché l’analisi del turno e la combinata tra le due libere mattutine.

Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi