NASCAR

Moto2 | GP Australia 2025, Practice: Diogo Moreira chiude il venerdì al comando

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 17 Ottobre 2025 - 06:03
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Australia 2025, Practice: Diogo Moreira chiude il venerdì al comando
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il brasiliano s’impone per 0″008 su Agius, poi Alonso. Cadute per Holgado (21°) e González (quinto). Canet settimo con un buon passo.


Dopo la Moto3, anche la Moto2 ha completato la propria prima giornata di prove del GP Australia 2025 ed il più veloce, al termine della Practice, è stato Diogo Moreira. Il vincitore del Gran Premio d’Indonesia, col tempo di 1:30.307, si è messo davanti a tutti ad un minuto dalla fine del turno.

Questa prequalifica della classe di mezzo si è rivelata estremamente equilibrata ed incerta, tanto che la lotta per rimanere nei primi quattordici è stata risolta per una manciata di millesimi. Dicasi lo stesso per la sfida in testa alla classifica, con l’idolo di casa Senna Agius secondo per appena 0″008.

David Alonso, terzo, è stato a lungo in testa alla sessione con un 1:30.5, tempo che non è più riuscito a migliorare fino all’esposizione della bandiera a scacchi ma che gli è stato più che sufficiente per qualificarsi direttamente in Q2 per domani, al contrario di quanto accaduto al compagno Daniel Holgado. Il “Pistolero”, protagonista di un high-side alla Lukey Heights, è rientrato in pista solo nel finale per compiere tre giri “a freddo” e non è andato oltre ad un 21° posto.

Un altro pilota finito a terra, in questo caso scivolando d’anteriore, è Manuel González. Il leader del campionato era scivolato già nella FP1 alla curva 8, mentre questa volta è finito a terra alla Miller Corner durante l’ultimo tentativo disponibile: nonostante il quinto posto rimediato, non è stata una giornata da incorniciare per “ManuGas”.

Paradossalmente è stata migliore quella di Arón Canet, pur avendo chiuso col settimo tempo e quindi alle spalle del connazionale. “Papillon” ha chiuso la sessione a 0″4 da Moreira, ma ha messo in scena un notevole passo gara e, dopo quanto visto a Mandalika, ci sarebbe la chance concreta di ritornare sul gradino più alto del podio. Bene anche Tony Arbolino, ottavo, mentre è sprofondato indietro Celestino Vietti, 26°.

Qui i piazzamenti della Practice e l’analisi sui run dei piloti Moto2.

Fonte immagine: italtransracingteam.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi