Il britannico del team Marc VDS apre il weekend australiano davanti a Alonso e Moreira. 5° Arbolino
Nel primo turno di prove libere della Moto2 al Gran Premio d’Australia, unica categoria delle tre del Motomondiale dove la lotta per il campionato è ancora aperta, Jake Dixon ha firmato il miglior tempo in 1:31.346. Il #96 ha completato meno giri rispetto ai rivali, sfruttando al meglio la gomma posteriore più morbida, scelta che gli ha permesso di piazzarsi davanti a tutti in una sessione che ha visto la pista asciugarsi rapidamente dopo la FP1 di Moto3, disputata sul bagnato.
Alle spalle del britannico, David Alonso ha chiuso al secondo posto, mentre Diogo Moreira, principale rivale di Manuel González per il titolo, ha ottenuto il terzo tempo. Quarto Senna Agius, padrone di casa, davanti a Tony Arbolino, quinto e tra i più costanti sul passo. Proprio i quattro inseguitori di Dixon sono apparsi i migliori nel ritmo gara, lasciando intendere una lotta serrata per il resto del weekend.
A completare la top 10: 6° Arón Canet, 7° Daniel Holgado, 8° Adrián Huertas, 9° Mario Aji, e 10° Izan Guevara. Inizio di weekend complicato per Celestino Vietti, che non è riuscito ad andare oltre il 18° posto, così come per Manuel González, attuale leader del campionato e reduce dalla squalifica nel GP d’Indonesia: il pilota del team Intact è caduto alla curva 8, chiudendo la sessione in 22ª posizione per poi andare al centro medico per un controllo precauzionale. A terra anche Alonso López (curva 6) e Vietti.
Da segnalare inoltre la presenza del giovane Harrison Voight, in arrivo dal campionato Europeo Moto2, che sostituisce Unai Orradre – costretto al forfait per una ricaduta di un precedente infortunio al piede sinistro – sia in questo GP sia nel prossimo in Malesia.
I risultati della sessione e l’analisi dei run dei piloti di Moto2.
Fonte immagine: marcvds
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.