NASCAR

Moto2 | GP Australia 2025: a Tony Arbolino la FP2 della classe di mezzo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 01:18
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | GP Australia 2025: a Tony Arbolino la FP2 della classe di mezzo
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Su pista bagnata il nostro portacolori dà il meglio di sé, girando in 1:32.8, seguono le Kalex di American Racing. Baltus quarto, Dixon sesto.


Per arrivare alla conclusione della FP2 di Moto2 del GP Australia 2025 si è dovuto penare un più più del solito: prima c’è stato l’arrivo della pioggia che, seppur non copiosa, ha bagnato la pista ed ha costretto i commissari a ritardare la partenza del turno di qualche minuto.

Una seconda interruzione è avvenuta dopo soli cinque minuti a causa dell’investimento di un animale da parte di Adrián Huertas, ma alla fine Tony Arbolino si è aggiudicato la FP2 in 1:32.867. Come al solito il lombardo si è dimostrato eccezionale in queste condizioni ed ha regolato di ben 0″7 il secondo classificato.

Trattasi di Marcos Ramírez, che comanda il duo American Racing nelle prime tre posizioni, completato ovviamente da Joe Roberts. Anche il resto della top five ha delle posizioni alquanto inusuali, con Barry Baltus ottimo quarto e Mario Aji sorprendentemente quinto. Sesto il leader della FP1 Jake Dixon, finito a terra mentre stava tenendo un buon ritmo.

Sono rimasti nell’ombra sia Manuel González che Diogo Moreira: il primo è sì sceso in pista ma ha completato solo una manciata di giri prima di abbandonare la sessione, mentre il secondo ha ridotto a zero i rischi non disputando del tutto la FP2.

Qui i risultati del turno Moto2, l’analisi odierna e la classifica combinata con la FP1 di ieri.

Fonte immagine: pramacracing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi