Grazie al sole e al passaggio delle moto in pista, il tracciato si è quasi asciugato del tutto; Aldeguer e Canet fanno la differenza.
Anche il turno pomeridiano della Moto2 a Phillip Island, la P1, è terminata da pochi minuti con l’ottenimento del miglior tempo da parte di Fermín Aldeguer. E’ stato il murciano il più veloce nella prima sessione valida per la combinata del GP Australia, anche se, molto probabilmente, sarà la P2 quella cruciale per assegnare i quattordici posti validi per la Q2.
Il #54 ha girato in 1:32.718, mantenendo un margine di 0″2 nei confronti del secondo classificato Arón Canet. Dopo il primo posto del mattino sul bagnato, il #44 si è dimostrato veloce anche sull’asciutto, nonostante le condizioni del tracciato non fossero ancora perfette.
Aldeguer e Canet sono stati gli unici a scendere sotto l’1:33, con Alonso López terzo (come nella FP) in ‘33.0. Quarto posto per il vincitore del Gran Premio del Giappone Manuel González, sulla cui carena è scomparso il logo QJMotor dopo il caso nato in seguito alla bandana indossato dal #18 a Motegi.
Jake Dixon ha completato la top five, mentre Tony Arbolino ha chiuso al sesto posto. Non è sceso in pista Celestino Vietti, non in condizioni fisiche per correre il GP.
Qui i risultati della P1 e l’analisi dei passi gara.
Fonte immagine: teamspeedup.it
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.