Altra sessione sul bagnato per il Motomondiale, con Canet che si mette in testa alla FP Moto2. Secondo Suryo Aji.
Mentre la pioggia s’intensifica a Phillip Island e rende difficile lo svolgimento delle prove MotoGP, la Moto2, così come la Moto3, è riuscita quantomeno a svolgere la FP del GP Australia 2024, una sessione allungata di dieci minuti rispetto al normale per via della necessità, da parte di Pirelli, di raccogliere dati sulle gomme portate dalla categoria.
Purtroppo il meteo non ha permesso ai piloti di svolgere il lavoro programmato, cosa che potrebbe provocare addirittura l’obbligo della sosta durante il Gran Premio di questa classe, come accaduto all’inizio di quest’anno con la SBK. Ad ogni modo, la sessione libera ha visto Arón Canet in testa sulla Kalex del team Fantic Racing, in 1:41.620.
Rispetto al turno Moto3, qui i distacchi sono stati più risicati ed al secondo posto troviamo Mario Suryo Aji. L’indonesiano ha chiuso staccato di soli 0″041, precedendo il secondo spagnolo in classifica, ovvero Alonso Lópèz.
Quarta posizione per Tony Arbolino, qui vincitore nel 2023 con condizioni simili, mentre Ai Ogura ha completato la top five. Il suo compagno Sergio García, finito a terra nelle prime fasi alla curva Miller, è solo 19° a quasi due secondi e mezzo. Ultimo Celestino Vietti, caduto malamente alla stessa curva.
Ecco i risultati della FP e l’analisi dei run compiuti.
Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.