Aldeguer tiene fede alle aspettative e, scendendo sotto l’1:32, si assicura la pole davanti a Canet e López.
Tutto secondo i piani per Fermín Aldeguer, che ha concretizzato due giorni di prove perfette fino a raggiungere la pole position nelle qualifiche del GP Australia 2023 classe Moto2. Si tratta della seconda partenza al palo consecutiva in questo evento, dato che anche nel 2022 la pole è andata al pilota di Murcia.
Curiosamente, come nel 2022 la seconda Boscoscuro del team Speed Up scatterà in terza posizione. A dispetto delle difficoltà patite con la stabilità della moto, Alonso López chiuderà la prima fila, mentre in mezzo troveremo, stretto a sandwich dalle due moto arancioni, Arón Canet su Kalex del team Pons Racing.
Joe Roberts è il primo pilota non spagnolo ed apre la seconda fila davanti a Pedro Acosta e a Jake Dixon. Entrambi hanno la necessità di guadagnare punti su Tony Arbolino, il primo per poter chiudere in anticipo la pratica iridata ed il secondo per poter lottare per il secondo posto iridato. L’alfiere italiano del team Marc VDS è ottavo.
Qui i risultati della Q1 e della Q2 Moto2, insieme alla griglia di domani.
Fonte immagine: teamspeedup.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.