Moto2 | GP Argentina 2025, FP2: Jake Dixon è il più veloce nell’ultima sessione di prove libere

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 15 Marzo 2025 - 14:25
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Argentina 2025, FP2: Jake Dixon è il più veloce nell’ultima sessione di prove libere
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Jake Dixon termina le FP2 in prima posizione. L’inglese anticipa in classifica le due Fantic di Baltus e Canet

Il sabato mattina a Termas de Rio Hondo è nel segno di Jake Dixon. L’inglese, autore del primo tempo, non ha manifestato una netta supremazia sugli avversari, che sono stati tutti molto rapidi. Ottima performance di Baltus, addirittura secondo sotto la bandiera a scacchi.

Gli iscritti al FIM Moto2 World Championship 2025 scendono in pista nel primo pomeriggio (orario italiano) per le FP2. L’ultima sessione di prove libere all’Autodromo Termas de Rio Hondo, sede del Gran Premio di Argentina, servirà ai piloti per prendere ulteriore dimestichezza con il tracciato.

Jake Dixon conquista il primo tempo nelle FP2. L’inglese, da poco diventato pilota di Elf Marc VDS Racing Team, riesce a completare un giro del tracciato argentino in appena 1.41.486″. La Boscoscuro del nativo del Kent è seguita in classifica dalla Kalex di Fantic Racing Lino Sonego guidata da Barry Baltus. Il belga è appena 73 millesimi più lento del leader della sessione.

Aron Canet stupisce tutti. Lo spagnolo, reduce da un piccolo infortunio, riesce addirittura a terminare le FP2 in terza posizione, appena alle spalle del compagno di squadra. Escrig, primo dei piloti su Forward, ribalta i pronostici. ll valenciano, nonostante sia solo tredicesimo al termine della sessione, paga un gap di appena mezzo secondo da Dixon. Vietti, il migliore degli italiani, è settimo sotto la bandiera a scacchi.

I risultati delle FP2

Media: Elf Marc VDS Racing Team on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA