Moto2 | GP Argentina 2025, FP1: Manuel González il più veloce nelle prime libere

Autore: Cristiano D'Amore cristiano.damore
Pubblicato il 14 Marzo 2025 - 15:56
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Argentina 2025, FP1: Manuel González il più veloce nelle prime libere
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il leader del campionato si aggiudica le FP1 sul tracciato di Termas de Río Hondo, seconda posizione per Tony Arbolino.


Manuel González è insaziabile in questo primo scorcio di stagione e, dopo essersi aggiudicato la prima gara, ha iniziato con il piede giusto anche il weekend argentino della Moto2. Il portacolori del Team Intact è risultato essere il più veloce nel primo turno di prove libere, issandosi in vetta con il tempo di 1’44.147.

Sessione di libere caratterizzata, nelle battute iniziali, da un asfalto bagnato, andato progressivamente asciugandosi, permettendo così ai piloti di migliorare i loro tempi sul giro.

Subito pimpante anche Tony Arbolino, voglioso di riscatto dopo un deludente primo GP: seconda posizione per lui, a meno di un decimo dalla prima piazza, seguito dall’inglese Jake Dixon. Chiudono la top-5 Arón Canet e Diogo Moreira, nuovamente competitivi dopo un brillante inizio di stagione in Thailandia, dove avevano chiuso il Gran Premio rispettivamente in seconda e quarta posizione.

Solo quattordicesimo il campione del mondo della Moto3, David Alonso, ancora impegnato nel processo di apprendimento della sua nuova moto. Sedicesima piazza, invece, per Celestino Vietti, che inizia il weekend in salita, come spesso gli è capitato nelle ultime stagioni.

Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.

Fonte immagine: Instagram / LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA