Aldeguer stupisce, Acosta delude in diciassettesima posizione. Vietti è sesto
Fermín Aldeguer conquista la pole position del Gran Premio d’Argentina 2022, classe Moto2. 1:43.306 il riferimento cronometrico dell’alfiere del team MB Conveyors Speed Up, da oggi detentore del record di poleman più giovane della classe di mezzo. Lo spagnolo, con la pole, impreziosisce un fine settimana già decisamente positivo, grazie alla miglior prestazione ottenuta in entrambe le sessioni di prove libere svolte precedentemente in questa giornata. Prestazione quindi di assoluto livello quella del diciassettenne esordiente in Moto2, il quale domani potrà ambire con più fiducia ad un risultato di spessore in gara.
Si classifica secono Adrián Fernández, vincendo nettamente il confronto in casa Red Bull KTM Ajo con Pedro Acosta, solamente diciassettesimo e mai pienamente a suo agio nelle curve scorrevoli del tracciato argentino. Prima fila anche per Tony Arbolino, ormai frequentatore abituale delle zone alte in qualifica. Quarto è Albert Arenas, davanti a Jake Dixon e Celestino Vietti. Somkiat Chantra chiude settimo, davanti al suo compagno di squadra Ai Ogura, Bo Bendsneyder e Manuel González.
Classifica Q1
Classifica Q2
Immagine: Speed Up / Facebook
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.