Moto2 | GP Aragona: Lowes vince su Alex Marquez e Morbidelli

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

È Sam Lowes il vincitore della gara della Moto2 nel GP di Aragona. Il pilota britannico, partito dalla pole, ha condotto la gara dall’inizio senza problemi, dapprima gestendo la posizione su un Alex Marquez finalmente solido (primo podio in Moto2 per lui) e poi aumentando il distacco progressivamente.

Alle spalle dei primi due si sono alternati in terza posizione Baldassarri, Luthi e infine il nostro Franco Morbidelli, autore di una bella seconda parte di gara. L’italiano, proprio all’ultima curva, ha tentato anche l’affondo sul compagno di squadra Alex Marquez senza però riuscire a guadagnare la seconda posizione. In ogni caso, ottimo podio per lui.

La lotta per il campionato è sempre più aperta: mentre Lowes ha ridotto il distacco da Zarco (giunto solo ottavo) a 40 punti, Alex Rins oggi può ritenersi il più soddisfatto di tutti: lo spagnolo, partito 13°, è risalito fino alla 6a posizione ed ora è a -1 dal capoclassifica francese, che comanda con 202 punti contro 201 di Rins e 162 di Lowes.

Il risultato di gara e la classifica della Moto2.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE