Moto2 | GP Aragona 2026: González comanda le FP2 e sigla il nuovo record della pista

Di: Giacomo Pedone
Pubblicato il 29 Agosto 2026 - 10:52
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Moto2 | GP Aragona 2026: González comanda le FP2 e sigla il nuovo record della pista
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo chiude il turno in 1:49.597, tempo record per la categoria ad Aragón. 2° Guevara, Ortolá è 7°

E’ da poco terminata la seconda sessione di prove libere della Moto2 sul circuito spagnolo di Aragón e a prendersi la scena, questa volta, è stato il leader del mondiale Manuel González. Il #18 del team Intact GP, infatti, ha siglato un 1:49.597 che gli è valso non solo il primato nelle FP2, ma anche il record assoluto del tracciato per la classe di mezzo.

Dietro di lui, Guevara è 2° a soli 0″005, seguito da Muñoz 3°, Agius 4°, Veijer 5° e Baltus 6°. A sorpresa, invece, dopo il dominio assoluto nelle FP1 e nelle Practice di ieri, Ortolá si ferma soltanto al settimo tempo, accompagnato però da un buon passo gara; completano poi la top ten López 8°, Alonso 9° e Sasaki 10°.

In evidente difficoltà, invece, lo sono tutti gli italiani in griglia: il migliore, Arbolino, è 19°, mentre Vietti, che partirà comunque dal Q2, chiude la sessione in 22° posizione. Lunetta, infine, non riesce ad andare oltre alla 28° posizione.

Il prossimo appuntamento della Moto2 è in programma alle 13:40 per le qualifiche del GP di Aragona 2026

Qui i risultati completi delle FP2

Fonte immagine: Intact GP on Instagram

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.