Moto2 | GP Aragona 2022, Qualifiche: Augusto Fernández firma la pole al Motorland

Alyoska Costantino - 17 Settembre 2022 - 16:23

Il leader della classifica iridata comincia bene in vista di domani, prima fila completata dal team GasGas. Arbolino primo degli italiani settimo.


L’annuncio del suo passaggio in MotoGP con GasGas non ha tolto concentrazione ad Augusto Fernández Guerra, che ha primeggiato nell’ultima qualifica del Motomondiale oggi in vista del GP Aragona 2022 della Moto2. 

Fernández si è dimostrato in stato di grazia scendendo sotto l’1:52 quest’oggi, l’unico a farlo in tutta la sessione. I primi inseguitori, inoltre, non sono propriamente delle minacce dirette per il campionato, col duo GasGas Aspar Albert Arenas-Jake Dixon che gli partirà a fianco domani. 

Ai Ogura, suo principale rivale, è riuscito a metterci una pezza superando lo scoglio della Q1, ma non è andato oltre alla terza fila e all’ottavo posto in griglia sulla sua Kalex del team Honda Asia. La principale minaccia alla vittoria per Fernández sarà quindi Arón Canet, quinto in griglia ma autore di un grande passo nelle prove. Apre la seconda fila Alonso López, la chiude il secondo pilota Ajo Pedro Acosta. 

Il primo “dei nostri” è Tony Arbolino, settimo davanti ad Ogura ma con un ritardo di ben 0”4 dalla vetta. Chiudono la top ten Somkiat Chantra e Joe Roberts, mentre Celestino Vietti, arrivato anche lui dalla Q1 insieme ad Ogura, Beaubier (15°) e Zaccone (18°), partirà 17°. 

Qui i risultati di Q1 e Q2, insieme alla classifica completa. 

Fonte immagine: ajo.fi