L’inglese tenta di rientrare totalmente in gioco per il titolo piazzandosi primo per la gara di domani. Bezzecchi secondo a un decimo, Marini settimo. Bastianini solo 12°, ancora veloce Dixon quarto.
Domani pomeriggio anche la classifica della Moto2 potrebbe subire qualche grosso stravolgimento, per mano di Sam Lowes. L’inglese, dopo il successo in Francia, sembrerebbe deciso a concretizzare la sua rimonta in campionato sul leader Marini, e la pole position firmata questo pomeriggio ne è un’ulteriore conferma. Il primo pilota del team Marc VDS ha fatto il miglior tempo in 1:51.651, ritrovando nel tracciato spagnolo anche un vecchio alleato.
Gli italiani si sono comunque dimostrati combattivi nel cercare di fermare l’inglese dall’ottenere la prima piazza. In primis uno dei suoi rivali per il titolo, Marco Bezzecchi, ha ottenuto la seconda posizione a 0”148 dal #22, facendo nuovamente meglio di Marini anche nel confronto in qualifica, avendo questo ottenuto il settimo posto.
Sono andate molto bene anche le due Speed Up di Fabio Di Giannantonio e Jorge Navarro. L’italiano completerà la prima fila che sarà quindi formata, per due terzi, da piloti azzurri, mentre lo spagnolo tenterà di risollevare la sua stagione in una delle gare di casa di quest’anno. Non sono stati così fortunati i piloti del team Aspar sulle altre due Speed Up, con Syahrin che partirà 19° e Cardelus addirittura 29°.
Dalla Q1 sono invece passati i due piloti Ajo, Martín e Nagashima, e due piloti esperti quali Simone Corsi e Thomas Lüthi. Tra questi, il pilota meglio piazzato è l’ex-campione della Moto3, che domani partirà ottavo in mezzo a Marini e alla seconda Kalex Marc VDS di Augusto Fernández. Chiude la top ten Remy Gardner.
Qui i risultati delle qualifiche, Q1 e Q2, e la griglia per la gara di domani.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.