Moto2 | GP Aragón: Sam Lowes in pole position al Motorland

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’inglese tenta di rientrare totalmente in gioco per il titolo piazzandosi primo per la gara di domani. Bezzecchi secondo a un decimo, Marini settimo. Bastianini solo 12°, ancora veloce Dixon quarto.


Domani pomeriggio anche la classifica della Moto2 potrebbe subire qualche grosso stravolgimento, per mano di Sam Lowes. L’inglese, dopo il successo in Francia, sembrerebbe deciso a concretizzare la sua rimonta in campionato sul leader Marini, e la pole position firmata questo pomeriggio ne è un’ulteriore conferma. Il primo pilota del team Marc VDS ha fatto il miglior tempo in 1:51.651, ritrovando nel tracciato spagnolo anche un vecchio alleato.

Gli italiani si sono comunque dimostrati combattivi nel cercare di fermare l’inglese dall’ottenere la prima piazza. In primis uno dei suoi rivali per il titolo, Marco Bezzecchi, ha ottenuto la seconda posizione a 0”148 dal #22, facendo nuovamente meglio di Marini anche nel confronto in qualifica, avendo questo ottenuto il settimo posto.

Sono andate molto bene anche le due Speed Up di Fabio Di Giannantonio e Jorge Navarro. L’italiano completerà la prima fila che sarà quindi formata, per due terzi, da piloti azzurri, mentre lo spagnolo tenterà di risollevare la sua stagione in una delle gare di casa di quest’anno. Non sono stati così fortunati i piloti del team Aspar sulle altre due Speed Up, con Syahrin che partirà 19° e Cardelus addirittura 29°.

Dalla Q1 sono invece passati i due piloti Ajo, Martín e Nagashima, e due piloti esperti quali Simone Corsi e Thomas Lüthi. Tra questi, il pilota meglio piazzato è l’ex-campione della Moto3, che domani partirà ottavo in mezzo a Marini e alla seconda Kalex Marc VDS di Augusto Fernández. Chiude la top ten Remy Gardner.

Qui i risultati delle qualifiche, Q1 e Q2, e la griglia per la gara di domani.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Il GP Portogallo 2020 secondo Brembo

La Guida ai sistemi frenanti Brembo per la gara all'Autodromo Internacional do Algarve Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo...

CONDIVIDI

Moto2 | GP Aragón: Sam Lowes in pole position al Motorland 1
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE