Moto2 | GP Aragón: pole position per Brad Binder su KTM

La QP della Moto2 in vista del Gran Premio d’Aragona di domani ha riservato parecchie sorprese nel risultato finale, prima fra tutte la prima pole position nella classe di mezzo di Brad Binder. Il sudafricano, già vincitore quest’anno in Germania, ha dato il meglio di sé nel penultimo giro lanciato a disposizione, scavalcando Marcel Schrotter (rimasto al comando fino a quel momento) e prendendosi questa prima posizione in maniera convincente. Il tedesco, possibile protagonista osservando il suo andamento qui al Motorland, scatterà secondo davanti a un’altra sorpresa del weekend, Jorge Navarro sulla Kalex del team Gresini. I due protagonisti del mondiale, Bagnaia e Oliveira, partiranno molto distanti tra loro in griglia, col torinese quinto e il portoghese relegato addirittura in sesta fila, col 18° tempo. Le abilità da rimonta del portoghese oramai sono note, ma potrebbe non essere facile giungere nelle posizioni da podio con ben quindici piloti da superare.

La seconda fila domani sarà occupata, oltre che da Pecco, da Álex Márquez e Mattia Pasini; a seguire in terza Quartararo (veloce e in forma con la sua Speed Up questo weekend), Baldassarri e Corsi. Top ten conclusa da Luca Marini.

Qui i risultati dell’ultima qualifica di giornata.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
Moto2 | GP Aragón: pole position per Brad Binder su KTM 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE