Moto2 | GP Aragón: Álex Márquez in pole position su Fernández

MOTO2
GP Aragón: Álex Márquez in pole position su Fernández

I due contendenti al titolo scatteranno davanti a tutti. Marini quarto, Bulega ottavo di 21 Settembre 2019, 16:06

Dopo la prestazione mostrata dal fratello, Álex Márquez non voleva di certo sfigurare davanti al pubblico di casa. In risposta a quanto detto nelle ultime settimane in merito alla lotta titolata della Moto2 con Augusto Fernández, il pilota del team Marc VDS ha risposto siglando la pole position davanti proprio al connazionale del team Pons, grazie al tempo di 1:52.225. Poco più di un decimo ha separato i due contendenti, che domani se la vedranno in quella che potrebbe essere una delle gare più importanti per il proseguimento del campionato.

A completare la prima fila la KTM di Brad Binder. Il sudafricano ha fatto la differenza anche stavolta rispetto ai compagni di marca è spera così di ripetere il successo di dodici mesi fa, in una situazione nettamente diversa di campionato e dopo una stagione 2018 ben più ricca di soddisfazioni. Il suo compagno Martín si è qualificato 14°, Marco Bezzecchi, con la moto del team Tech3, 16° dopo aver passato la Q1 insieme ai connazionali Locatelli e Di Giannantonio, oltre a Chantra.

Il migliore tra questi quattro è stato il pilota della Speed Up, che però partirà comunque dalla quarta fila. Stavolta il suo compagno Navarro ha saputo mettere in piedi un giro migliore di quello di “Diggia”, grazie al quale partirà in seconda fila dietro a Luca Marini (primo degli italiani) e a Tom Lüthi. Buona qualifica per tutto lo Sky VR46, con Nicolò Bulega al centro della terza fila.

Qui i risultati della sessione e la griglia per la gara di domani.

Fonte immagine: marcvds.com



Condividi