Moto2 | GP Andalusia: prima pole per Marco Bezzecchi

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Nonostante gli acciacchi fisici, lo “Scorpione” mette a segno la prima partenza al palo in carriera nella classe di mezzo. In difficoltà Nagashima (15°), Marini in seconda fila. Bastianini in prima fila.


La terza qualifica della giornata di sabato qui a Jerez ci ha dato un poleman italiano, nella classe Moto2. Marco Bezzecchi ha infatti conquistato la sua prima pole nella categoria in 1:41.728, con 37 millesimi di scarto sul primo degli inseguitori, Alex Lowes. Per “Bez” si tratta anche della terza pole nel Motomondiale, dopo quelle conquistate in Austria e in Thailandia nel 2018, con la KTM Redox per la classe Moto3.

Una prestazione necessaria, anche per farsi perdonare l’erroraccio di settimana scorsa e i punti buttati durante il secondo GP stagionale. Il suo compagno Luca Marini non partirà in prima fila invece: il vincitore della gara precedente scatterà dalla seconda fila, quinta casella, e grazie al ritmo mostrato in FP2 può essere ancora considerato come l’uomo da battere. “Maro” ha anche il compito di sfruttare il possibile weekend difficile di Tetsuta Nagashima, che partirà solo 15° dopo una Q2 piuttosto difficile.

Insieme a Xavi Vierge, Simone Corsi e Marcel Schrötter, a passare dalla Q1 alla Q2 è stato Enea Bastianini. Il #33 del team Italtrans ha addirittura ottenuto la prima fila nella sessione decisiva, un risultato sorprendente se si considera che Jerez non è mai stato il terreno di caccia preferito della “Bestia”. Ad aprire la seconda fila ci sarà Jorge Navarro, mentre a chiuderla troviamo il poleman della gara precedente, Jorge Martín. Da segnalare come, tra i qualificati della Q2, sia stato escluso per quattro centesimi Stefano Manzi, che avrebbe potuto portare la seconda MV Agusta in Q2.

La terza fila vedrà Arón Canet, ancora una volta bravo sulla Speed Up gestita da Jorge “Aspar” Martínez, Nicolò Bulega e Thomas Lüthi. Dopo i turni di libere si pensava che lo svizzero sarebbe stato nuovamente alle spalle del compagno Marcel Schrötter, ma sarà il tedesco invece a partirgli alle spalle, chiudendo la top ten. E’ 11° Fabio Di Giannantonio, ma è andata anche peggio a Lorenzo Baldassarri, 16° a un secondo da Bezzecchi.

Fonte immagine: Facebook / Sky Racing Team VR46

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto2 | GP Andalusia: prima pole per Marco Bezzecchi 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE