Moto2 | GP Americhe 2025, FP1: Jake Dixon detta il passo nelle prime libere

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 28 Marzo 2025 - 17:20
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Americhe 2025, FP1: Jake Dixon detta il passo nelle prime libere
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il pilota del team Marc VDS segna il miglior tempo sotto una pioggia battente, bene Vietti e Arbolino

La prima sessione di prove libere della Moto2 al Gran Premio delle Americhe ad Austin si è svolta su una pista bagnata, con Jake Dixon che ha fatto segnare il miglior tempo in 2:19.359. Il britannico, reduce dalla sua prima vittoria con Boscoscuro, ha dimostrato grande feeling con le condizioni difficili, chiudendo davanti a tutti e lanciando un segnale importante per il weekend.

Le condizioni della sessione hanno reso complicato il lavoro dei piloti, con il tracciato umido che ha messo a dura prova l’aderenza. Il weekend è iniziato con la notizia del rinvio del debutto stagionale di Sergio García, ancora alle prese con l’infortunio alla mano destra accaduto durante l’ultima giornata dei test di Jerez de la Frontera. Con tanti piloti in cerca di una chiamata in MotoGP, questa stagione rappresenta un banco di prova fondamentale per molti.

Dietro a Dixon, in seconda posizione si è piazzato Joe Roberts, pilota di casa, seguito da Deniz Öncü. Celestino Vietti ha chiuso in quarta posizione, confermando la sua competitività, mentre Alonso López ha completato la top five. Bene anche Tony Arbolino, che ha chiuso in sesta posizione, un risultato incoraggiante considerando che negli ultimi tre anni ha conquistato due podi su questo tracciato.

Poca fortuna per il leader del mondiale Manuel González, solo 27°. La sessione è stata caratterizzata anche da diverse cadute: Oscar Gutierrez ha subito un high-side alla curva 4, Ayumu Sasaki è scivolato alla curva 1, mentre alla curva 20 sono finiti a terra Darryn Binder e Adrian Huertas, con quest’ultimo incidente sotto investigazione per essere avvenuto sotto bandiera gialla.

Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2

Immagine: MotoGP / X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA