Una top3 tutta spagnola nel sabato texano. Tra gli italiani, il migliore è Dennis Foggia, settimo.
Il Q1 si apre positivamente per Celestino Vietti, che segna il miglior tempo, passando alla seconda sessione. Ad accedere al Q2 insieme al numero 13 sono Jaume Masia, Albert Arenas e Diogo Moreira.
Il pilota torinese ha poi avuto problemi nel Q2, a causa di una caduta che ha compromesso la sua qualifica, piazzandosi solo quindicesimo. In difficoltà anche Tony Arbolino, scivolato durante il primo tentativo: tornato immediatamente ai box, dove i meccanici hanno riparato in pochi minuti la moto, non è riuscito ad andare oltre l’undicesimo posizione. Il più fortunato degli italiani è stato Dennis Foggia, che ha ottenuto il suo primo piazzamento in top10 in Moto2 della sua carriera: il romano domani scatterà settimo.
Ad ottenere la pole position è il leader del mondiale Aron Canet, che corona una top3 tutta spagnola: in seconda posizione c’è Fermin Aldeguer, il pilota SpeedUp che la prossima stagione passerà in MotoGP con Ducati e ancora in cerca della sua prima partenza al palo stagionale, poi Sergio Garcia.
In quarta e quinta posizione si trovano Albert Arenas e Joe Roberts, alla sua gara di casa. Sesto Marcos Ramirez ed ottavo Alonso Lopez, che nei primi minuti del Q2 aveva portato a segno dei buoni tempi. Chiudono la top10 Manuel Gonzalez e Bo Bendsneyder.
Ecco i risultati di Q1 e Q2 della Moto2, insieme alla griglia di domani.
Fonte immagine: Instagram / Aron Canet
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.